Prima squadra

Campagnaro e Mitrita: "Vittoria fondamentale per sognare"

16.01.2016 19:02

Il Pescara ha iniziato con il piede giusto il girone di ritorno, sognare in grande è possibile specie ora che Cocco si è sbloccato. La rincorsa al tandem Cagliari – Crotone è appena all'inizio. Parola di "Abbiamo l'obbligo di crederci e provarci", conferma Campagnaro, "abbiamo le qualità per riuscirci e se davanti rallentano noi dovremo essere pronti ad approfittarne". Con lui in campo, 8 vittorie in altrettante partite ed appena due reti incassate. "Raccogliamo tre punti in una gara difficile che si era complicata quando meno ce lo aspettavamo", dice Campagnaro, "non sembrava che il Livorno potesse metterci in difficoltà. Siamo stati bravi ad avere pazienza e a crederci fino alla fine. E non era facile dopo la sosta, che è sempre un'incognita ed interrompeva un momento per noi positivo, farsi trovare brillanti. Ma non dobbiamo cullarci sugli allori, domenica ci aspetta una gara altrettanto dura contro una squadra ostica che segna pochi gol ma incassa poschissimo".

Alex Mitrita è stato l'uomo che – come ha detto Oddo – ha cambiato una partita che si era terribilmente complicata dopo lo svantaggio firmato Moscati. "Sono arrivati tre punti fondamentali, ma non dobbiamo fermarci», dichiara in inglese Mitrita, "Sono molto contento per la squadra e ringrazio il tecnico per la fiducia che sempre mi dimostra, ora aspetto il mio primo gol e spero arrivi il prima possibile, a Perugia ad esempio"

In settimana potrebbe davvero sbarcare un nuovo difensore alla corte di Oddo. La risposta di Spolli alla proposta pescarese (sei mesi di contratto e rinnovo automatico per una stagione ulteriore dopo 10 presenze maturate) dovrebbe infatti arrivare entro martedì. "Spolli? Se arriva ci darà una grande mano, è un giocatore importante. L'ho consigliato io? No, io devo pensare solo al campo e a lavorare di più degli altri a 35 anni per non rimanere indietro", chiude con un sorriso El Toro

Commenti

Mercato: Spolli - Pescara, ecco l'offerta
PESCARA - LIVORNO 2-1, le foto