Settore giovanile

Giovanili: doppio incrocio con Roma ed Ascoli

01.04.2016 10:09
Weekend pieno per le giovanili del Pescara, impegnate nei rispettivi campionati per difendere i colori biancazzurri. Analizziamo i momenti delle diverse baby squadre:
Dopo il bellissimo ed inaspettato successo contro la capolista Roma, torna in campo la Primavera di mister Ruscitti, che nel prossimo turno se la vedrà con l'Ascoli. I marchigiani stazionano al settimo posto del girone C, a -2 dai biancazzurri e domenica cercheranno dunque il sorpasso. Il Pescara non può permettersi una sconfitta, soprattutto se vorrà conquistare un posto ai playoff.
Stessa posizione della primavera ma diverso risultato nell'ultimo turno. Dopo aver subito un duro ko contro la Roma (1-4), gli Under 17 Serie A e B di mister Iervese avranno ancora lo stesso programma dei compagni più grandi, visto che partiranno alla volta di Ascoli. Ad attenderli, la terzultima forza del Girone C. Una ghiotta occasione per riscattarsi e restare nelle alte quote della classifica.
Dopo il pareggio esterno di Latina, scendono in campo anche gli Under 17 Lega Pro di mister Temelin, impegnati tra le mura amiche contro la capolista Roma. In casa i biancazzurri hanno totalizzato 21 punti con sei vittorie, tre pareggi e due sconfitte. I giallorossi arrivano al match di domenica dopo un roboante 6-0 sulla Casertana ed in trasferta hanno racimolato 21 dei 30 punti disponibili.
Altro big match di giornata si giocherà domenica al Poggio degli Ulivi: gli Under 15 di mister Mancini ospiteranno la capolista Roma, ancora imbattuta in questa stagione. I biancazzurri vengono da una sconfitta di misura sul campo dell'Ascoli (1-0) e sono al quarto posto del girone F. I giallorossi hanno dominato il campionato, totalizzando 53 dei 57 punti totali disponibili: un'autentica schiacciasassi.
Di seguito, il programma delle giovane del Pescara:
PRIMAVERA: Ascoli vs Pescara 3/4 alle ore 15:00, presso il campo "S.Egidio alla V." di Ascoli
UNDER 17 SERIE A e B: Ascoli vs Pescara, 3/4 alle ore 15:00, preso il campo Monterocco di Ascoli
UNDER 17 LEGA PRO: Pescara vs Roma, 3/4 alle ore 15:00, presso il Poggio degli Ulivi di Città Sant'Angelo
UNDER 15: Pescara vs Roma, 3/4 alle ore 11:00, presso il Poggio degli Ulivi di Città Sant'Angelo

Commenti

Amarcord - Campionato 2002/03: storia di una promozione
Brugman lascia Raiola. Il Palermo lo riscatterà?