Drago:”Il Pescara è forte, ma dobbiamo fare punti”
Massimo Drago carica il suo Crotone in vista della sfida al Pescara. Con pacatezza ma con fermezza allo stesso tempo, Drago riconosce il valore dei prossimi avversari ma, come è ovvio, si sofferma maggiormente sulla sua squadra.
Il Crotone è stato artefice di una partenza balbettante, più nei risultati che non nel gioco, ma Drago spazza via i dubbi sulla sua squadra. “La preoccupazione ci sarebbe se non facessimo gioco”, risponde alle domande dei giornalisti in conferenza stampa, “ e se non creassimo occasioni da gol. Ci sono da dire anche altre verità, ad esempio che ci esprimiamo meglio fuori casa che in casa. Il Pescara? Sicuramente è una squadra forte, con giocatori di qualità ed anche esperti, ma siamo consapevoli che stiamo migliorando e delle nostre forze. Dobbiamo migliorare le nostre prestazioni interne, sarà una partita con capovolgimenti di fronte. Dovremo stare attenti ai loro esterni, che sono giocatori di qualità. Ho sentito dire a Baroni che Crotone e Pescara sono due squadre che si somigliamo per modo di giocare”, continua Drago, “ e sono d’accordo con lui. Dobbiamo fare punti, è la cosa principale, se fai una vittoria in questo momento sei dall’altra parte della classifica. Chi avrà più timori tra noi e loro? Difficile dire chi sarà più intimorito dalla classifica, dobbiamo cercare prima di tutto la prestazione e poi con quella sperare di sbagliare il meno possibile e cercare di avere più cattiveria davanti nelle due aree di rigore, cioè l’aspetto che ci sta mancando maggiormente ora. Il Pescara ha giocatori importanti, Maniero è un cannoniere che l’anno scorso ha fatto molti gol e giovani che hanno già tanti campionati alle spalle tra B e C come Politano e Caprari (assente, però, contro gli uomini di Drago, ndr), Pasquato. Ha buonissime individualità e un impianto di gioco collaudato”.
L’amarcord sugli scontri dello scorso anno serve a poco: “l’anno scorso ci furono due ottime partite”, sostiene Drago, “all’andata meritò di più il Pescara e al ritorno noi facemmo una grande partita e meritammo di vincere. Quest’anno le cose sono diverse, due squadre nuove e situazioni di gioco diverse”.
Commenti