Tuttosport presenta così Del Sole: "Il pupillo di Allegri"
Il talento classe '98, prelevato dal Pescara, sarà aggregato alla Primavera di Dal Canto
Il giorno dopo l'ufficializzazione, tanto spazio sui giornali per il primo e finora unico arrivo in casa Juventus. Trattasi di Nando Del Sole, giocatore dalla scorsa estate già di proprietà bianconera ma lasciato in prestito a Pescara. E' rientrato in anticipo di 6 mesi rispetto ai proigrammi: dopo un ottimo avvio di annata agonistica con buone prestazioni (in Coppa Italia), il talentino campano non è riuscito ad imporsi. Per lui sbarco a Vinovo anticipato, con l'obiettivo di potenziarsi fisicamente e di lavorare gomito gomito con grandi campioni, pur giocando con la Primavera.
Tuttosport - il giornale principle sulle vicende juventiune -. nel quotidiano cartaceo di oggi presenta così l'ormai ex Pescara: "TORINO - Allegri lo battezzò già a settembre, nel momento in cui la Juventus lo prelevò dal Pescara per 1.5 milioni di euro (più il cartellino di Kanoute). «Mi piace, lo seguo da un po'», così parlò Max, che da adesso lo potrà seguire da vicino. Ferdinando Del Sole, esterno d'attacco classe '98, è sbarcato ieri a Torino. L’ex Pescara è atteso da un lungo periodo di ambientamento. In questo senso la Primavera sarà il trampolino di lancio ideale, visto che avrà modo di giocare con continuità, cominciando a capire con largo anticipo che aria si respira nel quartier generale bianconero".
In realtà nel pezzo c'è qualche piccola inesattezza: Del Sole venne inserito in una maxi operazione che comprendeva non solo Kaboutè ma anche due baby juventini ora nella Primavera biancazzurra e Delli carri, ora alle dipendenze di Dal Canto. Nell'operazione venne stabilito in favore della società cedente il 50% della futura rivendita del giocatore appena acquistato.
Commenti