Prima squadra

Pescara, è ora di iniziare a correre

14.02.2015 12:39

Da Latina, sfida ad una squadra a sorpresa (secondo le previsioni della vigilia) nelle sabbie mobili della graduatoria, deve partire la rincorsa ad un posto al sole. Nonostante la frenata post Trapani (2 punti in tre gare, delle quali due interne), il Pescara è agganciato al treno playoff, ma ora tempo è tempo di iniziare a macinare punti con continuità. A Latina, dunque, si cercherà l’acuto. Le condizioni ambientali e tecniche non sono tra le più propizie, con uno stadio presumibilmente pieno che spingerà la squadra di Iuliano verso una vittoria ritenuta fondamentale. Un nuovo passo falso, infatti, complicherebbe ulteriormente i piani nerazzurri.

Marco Baroni ha ancora qualche dubbio di formazione, che scioglierà solo in extremis. A Lanciano il tecnico sceglieva gli uomini anche poco prima del riscaldamento, scrutandone la concentrazione nel tragitto tra hotel e stadio. Sarà così anche nel percorso tra l’Hotel Europa ed il Francioni? Con Rossi recuperato, due sono i nodi principali: centrocampista e punta. Bruno appare favorito su Selasi (quotazioni in ripresa) e Brugman per affiancare Memushaj in mediana, mentre in avanti il ballottaggio, con Sansovini inizialmente accantonato, è a 3: Caprari, Pettinari e Pasquato. Le quotazioni dicono: 45% Cprari, 45% Pettinari e 10% Pasquato. Chi guiderà l’attacco del Pescara insieme a Melchiorri?
In casa Latina, Mark Iuliano ha il dubbio Crimi, ma anche in non perfette condizioni il giocatore dovrebbe essere del match. Nel 4-3-3 atipico proposto, solo due dei tre ex di turno saranno titolari: Brosco sarà il perno della difesa e Viviani quello del centrocampo. Nulla da fare per Sowe.

Commenti

Pescara- Bari di venerdì
Rigori fatali ad un brutto Pescara nella rivincita di Viviani (2-0)