Prima squadra

5-0 ed eliminazione in Coppa Italia per il Pescara di Memushaj

Giornataccia per la Primavera

06.09.2024 16:38

Lo Spezia Primavera di mister Claudio Terzi serve il bis e dopo aver superato il Monopoli per 5-0 nel primo turno, replica con il medesimo risultato anche nel secondo turno preliminare, superando il Pescara e accedendo così ai Trentaduesimi di Coppa Italia, dove il 30 ottobre affronterà il Monza, formazione che milita nel campionato di Primavera 1.

Prestazione negativissima dei biancazzurri a far da contraltare a quella maiuscola per gli Aquilotti, che sul terreno amico del "Ferdeghini" non hanno lasciato spazio alla formazione di Ledian Memushaj, partendo subito forte e trovando il vantaggio al 15' grazie a Viola, bravo a trovare lo spiraglio giusto su assist di Ferrazza. Al 36' il raddoppio vede ancora la firma di un ispirato Ferrazza, che viene atterrato in area ospite, e dal dischetto è Brio a gonfiare la rete per la seconda volta nella mattinata. Nella ripresa è un ancora Ferrazza a mettere in difficoltà la difesa biancazzurra al 61', segnando il proprio nome nel tabellino marcatori al termine di una bella azione personale. Gioia anche per Tognoni, che poco dopo il proprio ingresso, cala il poker, lesto ad approfittare di un calcio di punizione battuto rapidamente, tanto da cogliere impreparata la retroguardia avversaria. Nel finale, oltre al palo colpito da Di Giorgio, è Piccioli a fissare il risultato sul definitivo 5 a 0, trasformando il calcio di rigore procurato da Vannucci.

SPEZIA-PESCARA 5-0

Reti: 15' Viola (S) 36' rig. Brio (S) 61' Ferrazza (S) 63' Tognoni (S) 87' rig. Piccioli (S)

SPEZIA: Mosti, Nicolai, Baldetti (75' Martinelli), Piccioli (c), Banti, Bertoncini, Viola (75' Ebano), Felici, Fontanarosa (61' Vannucci), Brio (56' Di Giorgio), Ferrazza (61' Tognoni)

A disposizione: Leonardo, Fantinati, Rolla, Kalushi, Lorenzelli, Vicari

Allenatore: Claudio Terzi

PESCARA: Barone, Pastori (46' Di Biagio), Pesoli, Vischia, Preta, Valente (46' Isufi), Ricciardi (7' D'Arcangelo (69' Arena)), Berardi, Cardilli (46' Zeppieri), Gatto, Kunzema

A disposizione: Barbacani, Palazzese, La Barba, Di Zio, Palumbo, Bucco

Allenatore: Ledian Memushaj


Arbitro: Sig. A. Zoppi di Firenze
1° Assistente: Sig. V. Russo di Nichelino
2° Assistente: Sig. G. Martone di Monza

Commenti

Pescara - Perugia sarà trasmessa in chiaro
Metti un sabato sera a Rimini, ma allo stadio e non in disco...