Bjelica: “Il Pescara non meritava la sconfitta, noi bravi e fortunati”
Nedad Bjelica è onesto nel commentare la vittoria del suo Spezia a Pescara. Non nasconde la soddisfazione per i tre punti strappati, ma è sincero nel riconoscere un ruolo fondamentale alla Dea Bendata. “Oggi la fortuna è stata dalla nostra parte, sicuramente il Pescara non meritava di uscire dal campo con 0 punti”.
La vittoria di Pescara coincide con il secondo successo esterno consecutivo e terzo acuto nelle ultime quattro giornate per lo Spezia di Nenad Bjelica che si ritaglia un posto nei quartieri nobili della classifica, a solo un punto di distanza dal terzetto che occupa la seconda posizione in classifica, alle spalle del Carpi, che di punti in più rispetto alle Aquile ne ha quattro.
“Per il successo di oggi devo complimentarmi con i miei giocatori, perchè non era facile andare a cogliere una vittoria in extremis con un uomo in meno”, è l’analisi di Bjelica. “Ho a disposizione un gruppo valido ed ambizioso, che lavora sempre con grande abnegazione, che oggi ha saputo sacrificarsi, anche quando nella ripresa il Pescara è cresciuto e ci ha messo in difficoltà, limitando le nostre sortite offensive, anche grazie a qualche giocatore a cui la categoria sta decisamente stretta. La vittoria di oggi è importante anche perchè colta in una piazza importante, contro una squadra forte che non sta passando un buon momento, ma che ha voglia di riscatto e siamo riusciti a vincere pur avendo tanti calciatori fuori. Credo che entrambe le squadra abbiano dato tutto sul terreno di gioco, è stata una bella partita, ma non ho mai avuto paura di perdere, perchè nel calcio si può vincere, sia può pareggiare o si può perdere, ma l'importante è dare tutto fino alla fine e al triplice fischio si tirano le somme.”
Commenti