Sebastiani parla di Pelligra, Girone C e Chiarella
“Il girone C è importante. Se Chiarella vuole Catania troveremo una soluzione. Pelligra lo conosco e...”
Il Pescara è a lavoro per la prossima stagione sportiva. Dopo il terzo posto in classifica e i playoff sfumati ai quarti di finale per mano del Foggia, gli abruzzesi iniziano a gettare le basi per il prossimo campionato. In questa intensa sessione di calciomercato estivo, il presidente Daniele Sebastiani ha voluto far chiarezza circa il coinvolgimento con Ross Pelligra, presidente del Catania. In un intervento a Catanista, il numero uno biancazzurro ha fatto il punto della situazione facendo riferimento anche a Chiarella.
Il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, ha parlato del suo rapporto con Pelligra: “Lo conosco da prima che decidesse di investire sul Catania. Siamo imprenditori ed è normale che si aprano rapporti con altre parti. Questo è l’unico rapporto che c’è tra noi e magari può sfociare in qualcosa in campo lavorativo. Nel momento in cui ha deciso di investire nel Catania è ovvio che il suo impegno è totale nei confronti del club rossazzurro. Abbiamo parlato di lavoro, non di calcio. Si valutano opportunità ma non c’entra nulla con il mondo del calcio”. In seguito, parole circa la posizione del Pescara circa il girone di riferimento: “Il girone C è importante e il Pescara dovrebbe farne parte. Il criterio è sempre lo stesso. L’obiettivo sarà certamente quello di fare un campionato importante. Ci sono regole che non condivido in questa categoria ma facendone parte le devi accettare”. Il presidente ha proseguito parlando del Catania: “Mi aspetto che avrà un obiettivo importante considerando sia la proprietà, sia la piazza. Non ho idea dei loro programmi, ma la piazza impone di allestire una squadra che se la possa giocare”.
Sebastiani ha speso parole anche riguardo il budget in Serie C: “Non ne faccio una questione di budget, piuttosto per primeggiare bisogna essere affamati. Spesso, in questa categoria, non vince la qualità, ma la voglia di fare qualcosa in più degli altri. O sei davvero più forte degli altri e fai la differenza, o rischi di perdere con chiunque”. Infine, su Chiarella: “Il cartellino è del Pescara, ma se la volontà del ragazzo è quello di ritornare a Catania e la società lo vorrà, troveremo certamente una soluzione. Abbiamo ottimi rapporti e non ci saranno problemi”.
Commenti