Il Genoa vuole riscattare Ragusa e…
Nelle scorse settimane ForzaPescara.TV vi ha raccontato dell’interesse molto concreto del Parma per Antonino Ragusa. L’idea non è assolutamente caduta, i ducali vorrebbero prelevare la metà biancazzurra dell’esterno valutata tra 1 ed 1,2 mln (con o senza contropartite tecniche) per poi sedersi al tavolo della società che attualmente è comproprietaria del cartellino, il Genoa. Tuttavia, proprio dalla Liguria arrivano fondate notizie di una volontà rossoblù di riscattare Ragusa dal Pescara per mantenere in organico il giocatore almeno per un anno. Perché? Non solo per poter valorizzare l’ex Terni e rivenderlo 12 mesi dopo ad una valutazione ben maggiore, ma anche e soprattutto per la volontà di Gasperini che stravede per il biancazzurro. La duttilità di Ragusa, infatti, - elemento in grado di giostrare in mediana ed in attacco su entrambe le corsie – lo rende un interprete perfetto per il suo 3-4-3 e l’ex calciatore di epoca Galeone vuole farne l’erede di Marco Rossi, il “pretoriano del Gasp”, ossia l’uomo che con il tecnico ha condiviso tanti anni risultando, in vari ruoli, elemento imprescindibile. Il Genoa, che intrattiene con il club di Sebastiani ottimi rapporti sul mercato, oltre ad un conguaglio economico potrebbe mettere sul piatto, a vario titolo, il cartellino di due giocatori da tempo appetiti a Pescara, sin dall’era Delli Carri, vale a dire il difensore Polenta ed il jolly Alhassan (ora in prestito a Bari e Cesena). Il tempo del mercato è ancora lontano, ma le grandi manovre stanno per iniziare. A tutti i livelli. Il Pescara, però, prima di fare qualsiasi operazione attenderà gli sviluppi a livello societario.
Il procuratore di Ragusa, intanto, fa un po’ di chiarezza, ma inserisce nel lotto delle pretendenti all’attaccante anche club esteri: "Ragusa è paradossalmente vittima di una situazione giuridica che esiste solo in Italia, ovvero della compartecipazione. Il suo cartellino è a metà fra Genoa e Pescara e in questo momento i club non si sono ancora parlati per decidere il suo futuro. Siamo in una fase di stallo e sicuramente non sarà semplice risolvere la comproprietà, che quest'anno non potrà essere più rinnovata essendo in vigore da un biennio. Magari arriverà un terzo club in grado di mettere d'accordo le due formazioni, acquistando entrambe le metà del cartellino. Serie A? Il ragazzo è stato monitorato da club stranieri. Dall'estero sono giunti apprezzamenti e il suo rendimento non è passato inosservato", dichiara a TuttoB.
In realtà il Genoa vorrebbe fare molto shopping a Pescara. Viene costantemente monitorato, infatti, al pari della Sampdoria, il playmaker Gaston Brugman. Il Pescara non intende trattare al di sotto dei 4 milioni. Nel mirino anche un altro biancazzurro, Matteo Politano, Preziosi farà comunque un tentativo con la Roma anche se è poco ipotizzabile uno sbarco contemporaneo di Ragusa e Politano sotto la Lanterna. Più facile, comunque, che Preziosi dalla Roma ottenga Nico Lopez, altro obiettivo caldo (mentre per Maxi Rodriguez, l’anno scorso vicinissimo al Pescara, è duello con il Torino).
Commenti