Tirreno-Adriatico 2022: l'Abruzzo si candida già per un arrivo di tappa
Castellalto ha avanzato la propria candidatura per avere un arrivo di tappa della Corsa dei Due Mari
Dopo le prime indiscrezioni sul Giro 2022, aspettando l'edizione del 2021, già circolano ipotesi sulla prossima Tirreno-Adriatico in chiave abruzzese.
Castellalto infatti ha già ha avanzato la propria candidatura per avere nel 2022 un arrivo di tappa della Corsa dei Due Mari: “Ho parlato con gli organizzatori di Rcs Sport e non si sono tirati indietro di fronte alla mia proposta – ha detto il sindaco Di Marco -, anche se per l’ufficialità dobbiamo aspettare la fine di quest’anno ma siamo quasi a buon punto. Ho in mente un circuito finale di circa 30 chilometri che abbraccia la Val Vomano e la Val Tordino, oltre alla vicina Notaresco che a breve vivrà la magica esperienza del Giro d’Italia. Abbiamo registrato un grande entusiasmo verso questo sport e, pur tra tante difficoltà imposte dall’attuale situazione pandemica, ce la faremo ad arrivare a questa nuova opportunità perché vogliamo mostrare tutto il bello del nostro territorio ad oltre 200 paesi al mondo grazie alla Tirreno-Adriatico e alle riprese televisive della Rai”.
Valeria Manelli, assessore al bilancio e alla cultura, conferma: “Se nell’immediato futuro ci stiamo organizzando in sintonia con il Team Go Fast per ospitare una gara ciclistica juniores, è necessario avere una visione di più lungo periodo più ambiziosa e di crescita per il territorio. Ed è per questo che ci siamo già attivati per fare in modo che nel 2022 si possa concretizzare l’arrivo di tappa della Tirreno-Adriatico”.
Commenti