Prima squadra

Le Pagelle dei biancazzurri | PESCARA - PADOVA 1:0

21.12.2013 10:23

pespadpagelle


Belardi 7 Per quasi un’ora non è costretto agli straordinari, poi sul finale diventa protagonista assoluto. Prima su Rocchi e poi su Vantaggiato dice di no. A caratteri cubitali

Zauri 6 Tiene a bada Pasquato, in serata non memorabile, con mestiere ed esperienza. Sicuro ed affidabile come da molte settimane a questa parte.

Schiavi 6,5 Una sola sbavatura, che poteva costare caro su Rocchi, nel contesto di una nuova partita da gigante della retroguardia. Con lui è difficile passare, chiedere referenze a Vantaggiato e soci.

Capuano 6 Altra buona prestazione. Non va in confusione nel concitato scampolo di fine partita e per il resto è aggressivo e sicuro.

Balzano 6 Tonico, grintoso e generoso. Va però in affanno nel finale convulso rischiando grosso.

Zuparic 6,5 Una vera scoperta. Per la terza partita di fila si fa apprezzare – e molto – in mediana per fisicità ed interdizione. Da segnalare un prepotente recupero nel primo tempo su Vantaggiato: con la facilità di un adulto che ruba una caramella ad un bimbo, sradica il pallone dai piedi dell’ex e rilancia l’azione.

Brugman 6 Impreciso in alcune situazioni di gioco che poteva sfruttare meglio. Detta bene i tempi, ma l’esecuzione di alcune giocate, stavolta, non è da lode

Rossi 6,5 In fase di crescita da alcune settimane, anche contro il Padova si conferma prezioso. Su e giù per la fascia sinistra senza soluzione di continuità

Politano 6 Molto incostante, anche se fa vedere qualche spunto dei suoi.

Maniero 5,5 Grinta e determinazione non mancano, ma sulla sua prova pesa il rigore fallito che poteva costar caro.

Ragusa 6,5 Ancora una volta tra i migliori. Costante spina nel fianco degli avversari, è in uno stato psico-fisico di forma eccellente.

Cutolo 7 Consuma la sua personale rivincita con un gol importantissimo che è un mix di astuzia, opportunismo e classe.

Mascara s.v.

Marino 6,5 Conferma per la terza volta la formazione base e porta a casa 6 punti. Stavolta risolve Cutolo, mandato in campo nel finale. I 23 punti conquistati sugli ultimi 27 disponibili sono il biglietto da visita con il quale accompagna il suo regalo di Natale: una posizione di classifica più che incoraggiante. 

Commenti

91° PES - PAD 1:0 - Il Pres. Sebastiani
VIDEO - Biancazzurro Natale!