Prima squadra

In arrivo 3 colpi in una settimana rovente anche per le uscite

Giorni importantissimi per il Delfino in chiave mercato

19.08.2024 08:15

Il cammino verso il debutto in campionato a Terni si preannuncia scoppiettante sul mercato. Tre uomini in arrivo e cessioni importanti: questo il menù settimanale di casa Pescara che vi andiamo ad anticipare voce per voce, nome per nome

LONARDI - Pescara prepara l'assalto a Lorenzo Lonardi. E' lui il nome caldo per il Delfino e la sua mediana. e interlocuzioni con l'entourage del centrocampista del Sudtirol si sono intensificate da 72 ore. Inizialmente il giocatore non era propenso a scendere di categoria, ora si è convinto e gradisce la destinazione pescarese ben più di Gubbio (che sta per prelevare in mediana Simone Franchini dal Pescara e che quindi si è defilato) e di Padova. Oggi è previsto un contatto diretto tra le società per provare a concretizzare il trasferimento in prestito (da capire l'inserimento o meno del diritto di riscatto) del classe 1999 che è legato fino al 30 giugno 2026 alla squadra di Bolzano. Il giocatore non figurava tra i convocati di mister Federico Valente per il match di debutto in campionato contro il Modena di sabato (vittoria per 2-1), segnale chiaro che il giocatore ha la valigia già pronta. 

MULE' - Oggi, intanto, si chiuderà la vicenda Erasmo Mulè. C’è l’intesa totale con l’agente del calciatore Beppe Accardi, manca ancora qualcosa per l’accordo tra i due club ma l'affare non appare in discussione ed il difensore sarà biancazzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto. 

IMPROTA - Il terzo colpo è quello di Riccardo Improta, lo svincolato di lusso che è un fedelissimo del ds Pasquale Foggia. La base di accordo è biennale per un giocatore che risolverebbe più problemi in casa Pescara, a prescindere dal modulo che si intenderà adottare definitivamente. Con l'ex Benevento si stringerà una volta definita la cessione di Davide Merola, che arriverà presumibilmente a stretto giro. 

MEROLA - Al momento c'è un vero e proprio testa a testa tra Trapani (in netto vantaggio) e Catania per lui. Determinante sarà l'entità dell'offerta al Pescara e al giocatore. I biancazzurri preferirebbero cedere il folletto al Catania, club con il quale intrattiene solidi rapporti, ma il patron granata Valerio Antonini non intende badare a spese e vuole regalare alla sua squadra Merola e Federico Valietti (quest'ultimo è uscito dai radar biancazzurri dopo l'arrivo di Pierozzi; come secondo terzino destro Foggia ora proverà a prendere un under). Il Catania negli ultimi 2 giorni è stato impegnato in altre operazioni (preso dalla Casertana l'attaccante Adriano Montalto, completato con la Salernitana lo scambio tra Andres Tello, che va a Catania in prestito con diritto di riscatto, e Kaleb Jimenez) ma adesso proverà a mettere la ciliegina sulla torta al suo mercato perchè il ds Daniele Faggiano vuole regalare a Mimmo Toscano un altro top player per la C. Il patron trapanese ha però dichiarato a Telesud  di aver definito quasi tutto per l'arrivo di Merola. Eccesso di ottimismo? Non sembra…

CESSIONI AL GUBBIO - In uscita sembra ormai in dirittura d'arrivo la cessione a titolo definitivo di Christian Tommasini al Gubbio. Poco più di 100mila euro la contropartita economica che finirà nelle casse del Pescara, il giocatore sottoscriverà invece un triennale e dovrebbe avere ancora come compagno di squadra Franchini. Tra le società sono in atto colloqui anche sul mediano. Una volta dismesso l'ex Sassuolo, il Pescara proverà a stringere per un altro centrocampista: fari sempre puntati sul moldavo Artur Ionita, svincolato ma appetito anche da Foggia e  Lecco.

ALTRO CON L'AVELLINO - L'occasione del summit con l'Avellio per Mulè sarà propizia anche per parlare di altri esuberi irpini (il centrocampista Jacopo Dall'Oglio, graditissimo a Baldini, e la stagionata punta Michele Marconi, che però percepisce un ingaggio troppo alto per le casse pescaresi), ma sono situazioni che si possono evolvere positivamente solo a fine mercato se non si riuscissero a prelevare altri elementi ritenuti più idonei al progetto Pescara. 

ENEM - La giornata di oggi dovrebbe essere decisiva per la permanenza o meno in biancazzurro dell'attaccante del Venezia, Enem che da 10 giorni è in prova con il Delfino di Baldini. L'ex centravanti della Vis Pesaro, a vedere le amichevoli disputate sembra non aver molto convinto ed è probabile che venga rispedito in Veneto. Nessuna ipotesi però può essere al momento tralasciata. Secondo quanto appurato dalla nostra redazione, verosimilmente in giornata ci dovrebbe essere un contatto tra il ds dei lagunari Pippo Antonelli e la dirigenza dannunziana per decidere il da farsi.

SASANELLI - L'ex attaccante della Fidelis Andria continua ad essere seguito con interesse dal Messina di Peppino Pavone e Giacomo Modica. I siciliani lo vorrebbero prendere in prestito secco dal Pescara. L'operazione non sembra essere in discussione, ma serve il placet del club di Sebastiani che non dovrebbe tardare ad arrivare

MOSTI - Può essere lui il nome a sorpresa in entrata. Pista difficile ma non impossibile 

 

Ha collaborato Matteo Sborgia

Commenti

IL “CREDENTE”
Betting e sport, perché il modello inglese rappresenta un passo in avanti rispetto all’Italia