Settore giovanile

Primavera, il punto aspettando la Ternana

16.01.2014 08:48

primavera5


Sabato 18 gennaio alle 14,30 nell’ultima giornata d’andata la Primavera biancazzurra affronterà in casa la Ternana. I ragazzi di mister Giampaolo, attualmente all’undicesima piazza con dieci punti, conquistando i tre punti allungherebbero in classifica proprio sugli umbri dietro a quota 8 e inseguirebbero il Padova distante una lunghezza. Il Pescara chiuderebbe di fatto in positivo il girone di andata, soprattutto dopo l’inizio faticoso con le quattro pesanti sconfitte consecutive contro le  big del campionato Milan, Atalanta, Inter e Chievo.  La partita di sabato, quindi, può diventare un crocevia importante per il proseguo del campionato Primavera per i giovani biancazzurri.

La Primavera del Delfino, dopo l’avvio shock contro le prime quattro del girone, ha pian piano ripreso fiducia in se stessa risalendo la china dall’ultimo posto in classifica. Prima un netto successo in casa col Padova per 3-0, una sconfitta fuori con l’Udinese, poi due pareggi a reti bianche in casa con il Cittadella e fuori con l’Hellas Verona. Nonostante altre due sconfitte consecutive con Varese (con tripletta di Lupoli in campo per recuperare dall’infortunio) e Cagliari, i ragazzi di Mister Giampaolo hanno ottenuto due risultati utili con una vittoria in casa nel baby derby con il Lanciano ed un pareggio in rimonta nell’ultimo turno a Brescia.

La giovane truppa biancazzurra è approdata così all’undicesimo posto con nove punti, otto gol segnati e ventidue subiti (tredici dei quali nelle prime quattro gare). La Ternana invece ha ottenuto la prima vittoria per  1 – 4 due turni fa a Cittadella, per il resto sei sconfitte e cinque pareggi. Con otto punti, undici reti segnate e ventisette subite i ragazzi di mister Borrello occupano la dodicesima piazza. Pescara e Ternana sono le due compagini più giovani del girone B del campionato Primavera: gli umbri hanno la media di 17,8 anni mentre i ragazzi di mister Giampaolo 18,1 come riportano le statistiche di transkermark.

Commenti

Mercato biancazzurro - Le ultime
Mercato Pescara in pillole