Prima squadra

Pescara Allievi Naz. ai Playoff Scudetto

05.05.2014 21:23

AllieviPescaraCalcio


 

Un’annata memorabile per gli allievi nazionali biancazzurri: 42 punti in 26 incontri, 8 vittorie casalinghe su 13 partite ma soprattutto  la conquista dei playoff, sfumati per un soffio l'anno scorso con il sesto posto stagionale. Mister Iervese ha saputo consolidare un sistema di gioco come il 4-3-3, non semplice per questa categoria, con i frutti  meritatamente arrivati. Note liete, la difesa: 32 gol incassati in 26 match non sono pochi, ma la compattezza che ha assunto di recente la retroguardia dannunziana fa ben sperare per il futuro. Solo un gol subito nelle ultime cinque partite, a Catania a qualificazione già ottenuta, nonostante i difficili impegni contro il Napoli e la capolista Roma (81 gol in 26 partite). La coppia difensiva centrale, Di Sabatino - Orlando, sembra aver trovato il giusto affiatamento ed una opportuna coesione che giova anche sotto il punto di vista offensivo, vista l’elevata statura di entrambi e gli ottimi tempi di inserimento sulle palle da fermo.

A completare il cerchio un gioco palla a terra, tanti inserimenti e sovrapposizioni. La ricetta di mister Iervese, simile al tanto amato Pescara zemaniano della stagione 2011/2012, ha portato risultati che in pochi si sarebbero aspettati. Le geometrie dei centrocampisti, Di Battista su tutti e i tagli degli esterni per favorire maggiore libertà al bomber Testi, sono i punti di forza di una squadra sempre cattiva ed affamata di punti e vittorie.

Il calendario dei playoff:

Essendosi classifica come seconda miglior quinta, il Pescara affronterà nel primo turno playoff a gara secca la Lazio di mister Avincola, miglior terza classificata militante nel girone C (lo stesso degli abruzzesi). La partita verrà giocata a Roma, causa miglior piazzamento in classifica, il 25 maggio. Di seguito tutti gli accoppiamenti:

GARA 1: LAZIO – PESCARA

GARA 2: PARMA – FIORENTINA

GARA 3: CHIEVO VERONA – TORINO

GARA 4: SAMPDORIA - ATALANTA

In caso di vittoria nel secondo turno gli adriatici affronteranno in casa la vincente tra Parma e Fiorentina:

Vincente GARA 1 (Laz – Pes) – Vincente GARA 2 (Par – Fio)

Vincente GARA 3 (Chv – Tor) – Vincente GARA 4 (Samp - Ata)

Le due squadre vincitrici si giocheranno le “Final Eight” per il titolo di campione d'Italia Allievi Nazionali a Chianciano Terme (SI) dal 10 al 19 giugno contro le prime due dei tre gironi già qualificate: Roma, Palermo, Inter, Milan, Juventus e Genoa. La supercoppa tra la vincente serie A - B e la vincente I e II divisione si disputerà il 21 giugno. 

Commenti

UFFICIALE, PESCARA IN RITIRO IN UMBRIA
Un presente da scrivere, mentre impazzano le voci sul futuro