Sotto gli occhi di Oddo la Primavera pareggia con il Crotone 0-0
Nella quinta di ritorno la Primavera biancazzurra pareggia a reti bianche nello scontro playoff contro il Crotone . Gli adriatici così rimangono appaiati con i pitagorici a quota 28 punti. Nel prossimo turno il Delfino farà visita all'Empoli mentre i calabresi torneranno in casa contro il Bari.
Calcio d'inizio per gli ospiti. Dopo una prima fase di studio è il Pescara a rendersi pericoloso al quinto minuto con Del Sole: la conclusione dai 25 metri battezza il palo. Il Crotone non sta a guardare e si fa vedere costantemente nella metà campo abruzzese senza però trovare lo spunto giusto. La prima vera palla gol arriva al 25’: ancora Del Sole si libera di due avversari penetrando in area e conclude di poco sopra la traversa. I pitagorici non si scompongono e sfiorano il vantaggio con Tripicchio colpendo un palo con una conclusione rasoterra dal limite destro dell’area. A sessanta secondi dal 45’ mister Ruscitti effettua il primo cambio sostituendo Iorio con Barbaria per infortunio.
Nella ripresa iniziano forte i calabresi: su un calcio di punizione dal limite Tripicchio a giro sfiora l’incrocio. I biancazzurri rispondono dieci minuti dopo con Muller Odriozola ma la sua conclusione è controllata con qualche difficoltà di troppo da Tabokas. Il Delfino prende coraggio e al 55’ sempre Muller Odriozola serve pregevolmente capitan Ventola che di prima a giro trova una grande risposta in tuffo del portiere avversario. La gara è avara di emozioni con nessuna delle due compagini che riesce a trovare il varco giusto. Per cercare di mischiare le carte in tavola mister Parisi sostituisce al 70’ Pupa con Potrone. Dieci minuti dopo il Pescara riparte pericolosamente in ripartenza, la sfera arriva a Mele ma la sua conclusione dai 20 metri è murata per ben due volte dalla difesa ospite. Non succede più nulla: dopo 4' minuti di recupero Paolini di Ascoli manda tutti negli spogliatoi.
Pescara - Crotone 0-0
Pescara: Kastrati, Vitturini, Ventola (C), Mazzone, Orlando, Milillo, Hans Axel Odriozola, Mele, Testi (86’ Acatullo), Del Sole, Iorio (44’ Barbaria).
A disposizione: Giachetta, De Angelis, Di Pietrantonio, Forte, Barbaria, Marcelli, Mongiello, De Cerchio, Riolo, Acatullo.
Allenatore: D. Ruscitti.
Crotone: Tabokas, Faiello (64' Federico), Serleti, Drago, Riggio (C), Mbaye, Tripicchio, Pupa (70’ Potrone), Galli, Zaccaria, Colacchio (81’ Fiorentino),.
A disposizione: Pettinato, Cuomo,Federico, Cimino, Aggiorno, Potrone, Fiorentino.
Allenatore: A. Parisi.
Ammoniti: 30’ Riggio, 38' Pupa, 51'Drago (C), 62’ Ventola, 71’ Del Sole, 92' Barbaria (P)
Arbitro: Edoardo Paolini di Ascoli Piceno coadiuvato da Enrico Montanari di Ancona e Michele Pizzi di Termoli.
Note: presenti sugli spalti Luciano Zauri e Massimo Oddo.
Commenti