Derby Giovanissimi pari tra Pescara e Teramo
Nella seconda giornata del girone F del campionato Giovanissimi Nazionali, il Pescara pareggia per 1-1 contro il Teramo. Dopo l'iniziale vantaggio biancorosso siglato da Faggiolo, i biancazzurri riescono a pareggiare grazie ad un gran gol di Di Federico. I ragazzi di mister Mancini conquistano così il primo punto in campionato e nel prossimo turno affronteranno in trasferta il Latina.
La gara. Al centro sportivo “A. De Cecco” il Pescara di mister Mancini scende in campo con Sprecacè tra i pali; Martella, Zugaro, Sabatini, Stellato, Bassano, Di Federico, Morretti, Palombizio, Pompetto, Pavone. Risponde il Teramo, guidato da mister Pierleoni schierando Saldamarco in porta; Monacelli, Frattolillo, Iachini, Almonti, Tartaglione, Arrighetti, Barzaghi, Faggioli, Porrini, Rassiatore.
Calcio d'inizio battuto dai padroni di casa. Il Teramo si rende pericoloso sin dalle prime battute del match e dopo soli 100” i diavoli si portano in vantaggio: Faggioli in azione di contropiede semina la difesa biancazzurra e con il diagonale destro batte Sprecacè segnando l'1-0. Tenta di reagire il Pescara al 17': su cross di Martella, Pavone colpisce di testa ma non riesce ad indirizzare la sfera verso la porta. Un minuto più tardi però gli attacchi del Pescara si riveleranno più fortunati perchè Di Federico, da posizione defilata, tira fuori dal cilindro una conclusione magistrale che si infila sotto la traversa e regala ai dannunziani la rete del pari. Il Teramo ha una grande occasione per riportarsi in avanti al 21': su calcio di punizione battuto da Arrighetti, Bassano svirgola maldestramente di testa ma un buon intervento di Sprecacè evita l'autorete. Nei minuti finali del primo tempo il Pescara ha una grande chance per portarsi in vantaggio: al 33' su cross di Martella Pompetti interviene in anticipo ma, a porta spalancata, spedisce a lato. Si conclude così 1-1 il primo tempo fra Pescara e Teramo.
La ripresa. Così come nel primo tempo, anche nella seconda frazione parte meglio il Teramo. Al
7' Frattolillo prova il tiro dalla lunga distanza, pallone abbondantemente alto. La fase centrale del match è caratterizzata da poche azioni lineari e tanti contrasti a centrocampo così entrambe le squadre provano a sfruttare i calci piazzati. Al 9' Pompetti si incarica di battere una punizione dal limite dell'area ma il suo tiro non centra i pali biancorossi. Occasione anche per il Teramo al 21': su punizione di Bassiatore, il neo entrato Marini colpisce di testa ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Passano dieci minuti ed è il Pescara a mettere in apprensione la retroguardia teramana con Rastelli che dal limite dell'area, con il destro, manda di poco a lato. L'ultima occasione del match è di marca teramana: al 39' in contropiede Marini si ritrova da solo contro Sprecacè ma conclude debolmente permettendo al portiere di neutralizzare il tiro. Termina così 1-1 fra Delfino Pescara e Teramo.
DELFINO PESCARA – TERAMO 1-1
RETI: 2' pt. Faggioli (T), 18' pt. Di Federico (T).
DELFINO PESCARA: Sprecacè, Martella, Zugaro (14' st. Feraco), Sabatini, Stellato (13' st. Mastrippolito), Bassano, Di Federico (5' st. Di Renzo), Morretti (29' st. Rastelli), Palombizio, Pompetto, Pavone (28' st. Zampacorta). All. Mancini
TERAMO: Saldamarco, Monacelli, Frattolillo (13' st. Angelozzi), Iachini (7' st. Sacchetti), Almonti, Tartaglione, Arrighetti (5' st. Marini), Barzaghi, Faggioli, Porrini (29' st. Mosca), Rassiatore. All. Pierleoni
AMMONITI: 1' pt. Faggioli (T), 29' pt. Zugaro (P), 2' st. Pavone (P), 16' st. Porrini (T), 24' st. Sacchetti (T), 39' st. Martella (P)
Commenti