B Zona

Un vecchio obiettivo del Pescara entra nel mirino dell'Inter

Si tratta di Nahitan Nandez, a lungo corteggiato dal delfino. Ma invano

02.04.2018 00:45

Il Pescara non ci aveva visto male. Estate 2016, quella che precedeva l'ultima serie A. Nel giro d'orizzonte di Luca Leone, sul taccuino biancazzurro era finito un giocane sudamericano di belle speranze, il centrocampista Nahitan Nandez, all'epoca al Penarol. I contatti furono avviati, sul giocatore anche il Genoa (ben più defilate Palermo, Fiorentina e Samp) ma il Pescara aveva mosso passi molto concreti per lui. Poi, tra problemi di caselle extracomunitari e richieste esose del club di appartenenza, la pista non si è concretizzata. Nè in estate e menneno nel gennaio successivo. Classe '95, uruguaiano con passaporto italiano, era ritenuto un investimento importante nella stanza dei bottoni.  Betancourt,suo manager, nell'estate 2016 a mezzo stampa confermò l'esistenza della trattativa parlando di 3 milioni come richiesta del sodalizio sudamerican per il giocatore nato come trequartista e poi trasformato in regista da Paolo Montero, ex Juve. 

Ad agosto 2017 il giocatore è passato agli argentini del Boca Juniors, che nel complesso hanno chiuso l'operazione a circa 6 milioni di euro ed hanno fatto sottoscrivere al giocatore un contratto fino al 2020.

Adesso Nandez, come rivelato da Tuttosport, Corriere dello Sport e dai siti specializzati sull'Inter, è finito nel taccuino dell'Inter per la prossima stagione in alternatiova al connazionale ed ex pescarese Torreira che sembra ormai destinato al Napoli. Sabatini (prima dell'addio) e Ausilio vogliono regalare a Spalletti il suo nuovo Pizarro e l'ex giocatore del Penarol sarebbe nome caldo, visionato anche da Dario Baccin, braccio destro del ds, e dallo stesso duo di massimi dirigenti meneghini. Nandez appartiene, come Torreira, alla scuderia di Oscar Bentancourt e gli ottimi rapporti tra Boca e Inter possono portare alla fumata bianca.

Commenti

Futuro Pillon entro 10 giorni
Francavilla in tv con Chef Cannavacciuolo e Cucine da Incubo