Mercato Pescara, cosa bolle in pentola?
Il punto in casa Pescara
Punto per punto, voce per voce, ecco il punto sulle trattative in essere in casa Pescara quando ormai da qualche giorno si è riaperta la sessione invernale di calciomercato:
ATTACCANTE - Il ds Pasquale Foggia ha come priorità quella di reperire un centravanti di razza ed il nome in cima alla lista resta quello dell'avellinese Gabriele Gori, che piace anche alla Ternana ma che gli irpini al momento non intendono muovere. Attenzione anche al Trapani. I biancazzurri restano attivi sulla pista ma tengono in caldo Flavio Bianchi del Brescia, ad oggi l'alternativa più concreta. La punta, che ha da poco festeggiato le 100 gare ufficiali con le Rondinelle per oltre 4mila minuti disputati e 12 reti, ha la valigia pronta e potrebbe sbarcare in riva all'Adriatico in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di promozione in B. Resta in ballo anche il monzese Davide Diaw, che è reduce da un serio guaio alla schiena. Va a scadenza a giugno e non rientra nei piani futuri dei brianzoli, che sarebbero disposti anche a pagare l'80% della parte restante dell'ingaggio stagionale del bomber: l'attaccante, però, dovrebbe siglare un contratto pluriennale a cifre complessive comunque alte per le casse societarie. Si tratta di un elemento che se desse garanzie piene sul piano fisico sposterebbe gli equilibri in C, ma il Pescara vuole evitare salti nel buio e valutare prima la condizione del giocatore che disputerà un paio di gare con il Monza Primavera prima di salutare la Lombardia. Anche il Cosenza ha sondato la pista ed è candidata da tenere in seria considerazione. Chi invece è definitivamente uscito dai radar biancazzurri è Andrea Magrassi del Cittadella. Il Milan Futuro con un deciso rilancio ha bruciato la Triestina di Delli Carri (che ha prontamente virato su King Udoh, prelevato dal Trapani in prestito con obbligo di riscatto) e si è portato a casa un elemento di qualità ed esperienza che ha già sostenuto le visite mediche ed ha siglato un contratto di 2 anni e mezzo. Montevago del Perugia potrebbe essere un nome buono, ma complice l'addio di Sylla che si è accasato al Monopoli per l'ex Entella(sondato nei giorni scorsi anche dall'Avellino) sono aumentate in maniera esponenziale le possibilità di permanenza in Umbria. Luca Zamparo dovrebbe lasciare quasi sicuramente il Vicenza. Con Franco Ferrari ormai prossimo al rientro, l'ex centravanti del Padova non ha più spazio. I veneti sarebbero disposti anche a cederlo in prestito: nel caso in cui non si riescano a centrare altri obiettivi, la candidatura dell'attaccante biancorosso potrebbe decisamente scalare posizioni. Si vedrà.. Bifulco si è accasato ufficialmente al Campobasso con cui ha firmato fino al 30 giugno 2026. Il Pescara in questa sessione non si è mosso per il ragazzo come invece aveva fatto la scorsa estate arrivando a un passo dall'ex giocatore del Taranto. I molisani puntano anche Jacopo Dezi
IL PUNTO SU SAPORITI - Il futuro di Edoardo Saporiti, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, continuerà a essere con la maglia della Lucchese. L'ex Potenza resterà in Toscana nonostante il contratto in scadenza a giugno 2025. Da quello che abbiamo appurato mediante l'entourage del ragazzo, il Pescara non ha mai chiesto informazioni a riguardo in questa sessione invernale di mercato. Un interesse nei suoi riguardi ci sarebbe stato la scorsa estate, ma la trattativa non è mai decollata per scelte diverse compiute dal club di Sebastiani.
SI RAFFREDDA LO SCAMBIO MEAZZI - FRIGIERIO?- Mario Frigierio, in questa sessione di mercato non dovrebbe lasciare il Lecco. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione mediante fonti societarie del club lombardo, l'ex giocatore del Foggia è appena diventato padre e non intende spostarsi per pochi mesi dalla Lombardia(sua regione d'origine). Circa Meazzi, invece, al momento non ci sono sviluppi: il sodalizio nerazzurro ha molti trequartisti in organico e a meno che non esca qualcuno, è difficile che possano esserci innesti. Verità o bugia di mercato? Sarà il tempo a dirlo.
FEDELISSIMI DI FOGGIA - Niente Riccardo Improta, ma un altro ex Benevento nei radar pescaresi: si tratta del jolly Gaetano Letizia, elemento assai esperto che fa della duttilità la sua arma migliore. E' della FeralpiSalò ma l'idea Delfino lo intriga. Con lui si avrebbe una risorsa in più sulle corsie esterne di difesa ed in mediana. Da Salò fanno sapere di non aver ricevuto al momento sondaggi o chiamate. L'ex Benevento comunque non è un titolare per Diana che gli ha sempre preferito un giovane. L'esperto giocatore, inoltre, ha anche avuto vari problemi fisici finora ma quando è stato bene per via di scelte tecniche non ha quasi mai avuto l'opportunità di partire dall'inizio. Comunque qualora arrivasse una proposta dall'Abruzzo i lombardi sarebbero pronti a valutarla insieme al ragazzo. Nelle ultime ore però sembra che su Letizia si sia inserito il Sud Tirol, guidato dal suo mentore(ai tempi del Carpi) Fabrizio Castori..
PROSPETTO CHE INTERESSA- Tra i calciatori che in questa finestra di mercato quasi certamente lasceranno la Turris c'è anche Samuel Pugliese, centrocampista classe 2004, 16 gare di campionato e 2 gol con i biancorossi fin qui. Come raccolto da TuttoC e, c'è il forte interesse del Giugliano per il calciatore, ma allo stesso tempo si sono fatte avanti Potenza e Benevento. Inoltre sul giocatore anche gli occhi di Pescara e Juventus Next Gen.
SITUAZIONE PELLACANI - Un presente da perno della difesa, che guiderà anche domenica a Sassari, ma un futuro tutto da scrivere e che rappresenta un gigantesco punto interrogativo. Filippo Pellacani pensa solo ad allenarsi, ma con il contratto che va a scadenza il prossimo 30 giugno non può considerarsi blindato a Pescara. La società biancazzurra continua ad ostentare ottimismo sul prolungamento del vincolo, ma l'entourage del calciatore, rappresentato da Graziano Battistini, è ben più cauto. La volontà di Pellacani è quella di restare ma i matrimoni si fanno in due e all'indirizzo del miglior difensore di tutta la Lega Pro iniziano ad arrivare offerte importanti dalla categoria superiore, perchè un elemento come lui - che da febbraio può lecitamente firmare un contratto con decorrenza 1 luglio con qualsiasi club – fa gola a tanti. Tra le parti si è ancora alle schermaglie iniziali nella discussione del rinnovo, che dovrà necessariamente essere siglato a cifre più importanti di quelle attuali, ma qualora nelle prossime 2 settimane non dovessero esserci novità positive non è da escludere a priori un addio, per evitare il rischio di perdere il giocatore a parametro zero in estate. (LEGGI QUI IL PUNTO DELLA SITUAZIONE) In casa Delfino non si vuole prendere in considerazione l'idea di una separazione, anche perchè poi Pellacani andrebbe degnamente sostituito (Edoardo Lancini del Novara, con Baldini a Palermo, è nome plausibile come eventuale innesto)
STAVER - In attesa di capire la vicenda Pellacani, intanto si congela la situazione Cornelius Staver Il moldavo, finora impiegato come vice Pierozzi, sarà trasferito in prestito ma l'idea Pineto, che invece guarda in casa Delfino per i giovani 2005 Davide Giannini (difensore) e Massimo Gatto (centrocampista) come da noi anticipato, non è affatto calda: il Sorrento è la squadra in pole.
HA COLLABORATO MATTEO SBORGIA
Commenti