Nuovo stadio: ulteriori dettagli dopo incontro con Ministro Lotti e D'Alfonso
Lotti: “E’ un’opera strategica”
PResentato il progetto del nuovo stadio a Pescara al Ministro per lo Sport Luca Lotti, alla presentazione del Governatore d'Abruzzo Luciano D'Alfonto (QUI IL RESOCONTO CON LE DICHIARAZIONI).
Di seguito, il recall con i principali dettagli emersi:
ZONA INTERESSATA - L'impianto sorgerebbe nella zona sud della città (vedi in archivio PS24 specifiche news con dettagli) L’area individuata è a ridosso della Pineta Dannunziana che non verrà toccata, anzi come spiegato dai tecnici della Proger (ovvero la società che ha realizzato il progetto) e ci sarà una nuova perimetrazione con relativo aumento di zona verde. Verrà riqualificata a tutto tondo la zona sud, con interventi infrastrutturali ed urbanistici che avranno valenza per tutta la collettività nelle intenzioni degli interessati alla realizzazione.
I NUMERI DELLO STADIO - L’impianto è di 4^ categoria con tutti posti numerati e coperti, garantita visibilità massima in ogni settore, la capienza è di circa 21 mila spettatori.
TEMPISTICA STIMATA - I tempi di realizzazione sono stati stimati in circa 3 anni, tra pratiche e fattiva costruzione, dunque l'impianto dovrebbe essere pronto entro il 2020.
SOLDI E INVESTIMENTI - . L’investimento previsto è di circa 70 milioni di euro, tutti soldi privati. Previste anche aree ludiche ed altre atività commerciali (anche con servizi per le famiglie) integrate per rendere fruibile a tutti lo stadio anche non nei giorni di gara
LO STADIO ADRIATICO - Diventerà la home ufficiale dell'atletica leggera per il reparto sportivo, ma vi verranno organizzati anche altri eventi
Commenti