Valzania: "Il periodo buio è alle spalle e questa squadra darà del filo da torcere a tutti"
Così l'autore del gol biancazzurro al Barbera
A CURA DI CLAUDIO ROSA -
Funziona, almeno in parte, la cura Pillon per il Pescara che torna a far punti in un campo difficile come quello di Palermo. Al ‘Barbera’ finisce infatti 1-1, al termine di una partita interpretata molto bene dai biancazzurri, a cui è mancato soltanto il guizzo finale per fare bottino pieno.
Queste le parole nel post gara di Valzania, autore della rete del pareggio: “Sono soddisfatto per il gol. Potevamo e meritavamo di vincere la partita, però in questo momento manca qualcosina. Abbiamo fatto comunque un grosso passo avanti, siamo venuti qui a Palermo ad imporre il nostro gioco. Venivamo da un periodo non facile, e fare questo tipo di prestazioni contro una squadra di grande livello vuol dire molto, dobbiamo essere orgogliosi di noi ma deve essere solo un punto di partenza. Abbiamo capito che tutti dobbiamo dare qualcosa in più, ed è arrivato un mister che ci ha dato un po’ più di tranquillità ed energie positive a livello mentale. La partita? L’abbiamo preparata in questo modo, sapevamo che dal lato di Rispoli e Coronado il Palermo sarebbe stato pericoloso, ma sapevamo di poter essere pericolosi con gli spazi che si sarebbero creati, da lì è arrivato sia il mio gol che l’azione del rigore”.
Infine uno sguardo alla classifica: “È stato un periodo in cui è andato tutto male, e nelle nostre inconsciamente si è creata della paura. Anche nella negatività, dobbiamo essere coraggiosi e consci delle nostre potenzialità. Il periodo buio è alle spalle e questa squadra darà del filo da torcere a tutti”
RIVIVI LE EMOZIONI DI PALERMO-PESCARA 1-1 CLICCANDO QUI
Commenti