Talenti baby in prova per il Pescara
Al Poggio degli Ulivi saranno tanti i ragazzi che nella giornata di domani e nella prossima settimana sosterranno allenamenti e partitelle per centrare il sogno di vestire, un giorno, la maglia biancazzurra. Antonio Di Battista, responsabile del settore giovanile del Delfino, seguirà ogni singolo giovane calciatore per scegliere i fortunati che, dalla prossima stagione o in questi ultimi mesi per le categorie Primavera e Allievi, saranno tesserati nelle giovanili del Pescara.
Domani al Poggio si contenderanno la grande occasione i ragazzi classe 2000- 2001 – 2002. Questi giovani calciatori però, siccome in deroga, potranno essere solo momentaneamente bloccati per poi essere tesserati il prossimo luglio. Questo perché, come dice il regolamento Figc: “Le richieste di tesseramento in deroga, di norma, devono pervenire entro il 15 novembre di ogni anno, corredate dai seguenti certificati: stato di famiglia, iscrizione o frequenza scolastica. Per ciò che riguarda le richieste di rinnovo di deroga, il termine previsto è il 15 settembre di ogni anno, trascorso il quale, in assenza di tale richiesta o di concessione della deroga, il calciatore sarà svincolato d'autorità. Esiste, tuttavia, un numero limitato di richieste di deroga che una Società può presentare in relazione alla Lega di appartenenza: Lega serie A n° 10, serie B n° 8, serie C1 n° 6, serie C2 n° 4, Lega Dilettanti e Puro Settore Giovanile n°1.”
La prossima settimana invece scenderanno in campo i ragazzi classe 1997 – 98 – 99 per provare ad entrare nelle categorie Primavera, Allievi Nazionali e Professionisti guidate rispettivamente da Davide Ruscitti, Pierluigi Iervese e Gianluca Temelin.
Commenti