Amatori Pescara, i playoff partono male....
Gara1 aspra: l'Amatori cede 81-82 contro Valmontone
L'Amatori Pescara perde Gara1 dei quarti di finale contro la Virtus Valmontone, cedendo in casa 81-82 alla fine di una partita molto spigolosa. Complimenti agli avversari, che non hanno mai mollato, hanno raccolto più rimbalzi e hanno dominato il pitturato sotto tutti e due i canestri, con Bisconti e Ferraro sugli scudi, autori di 43 punti in due. Pescara a otto minuti dal termine aveva ancora sei punti di vantaggio ma non è riuscita a trovare lo spunto decisivo. Ultimo quarto condizionato dai problemi di falli che hanno colpito i giocatori biancorossi, severamente sanzionati da un arbitraggio che ha scontentato tutti gli uomini sul parquet. Stasera non ha giocato Bedetti, fermo per il riacutizzarsi di un problema muscolare. Giovedì gli adriatici dovranno compiere l'impresa e vincere a Valmontone, così come hanno già fatto lo scorso anno, per riportare la sfida in Abruzzo per l'eventuale Gara3. Il presidente dell'Amatori Carlo Di Fabio, a fine partita, ha voluto sottolineare i meriti degli avversari, rimarcando la prova dei lunghi ospiti e il carattere della squadra.
Coach Rajola: "purtroppo dobbiamo capire che le partite dei playoff non si vincono in attacco ma in difesa: potevamo e dovevamo fare meglio. Di certo l'arbitraggio ha tutelato i punti forti dei nostri avversari: Bisconti e Ferrario hanno tirato tantissimi tiri liberi, addirittura più di tutta la nostra squadra messa insieme. Così diventa veramente difficile affrontare la partita. Noi dobbiamo assolutamente studiare questo match e preparare benissimo Gara2, lavorando sulle cose in cui possiamo migliorare: sicuramente ce ne sono tante".
Il presidente Carlo Di Fabio ha voluto sottolineare i meriti di Valmontone: "Complimenti agli avversari, mai domi, con giocatori di talento e di esperienza che hanno portato a casa una grande partita. Voglio riconoscere i loro meriti. Noi dobbiamo lavorare e migliorare".
Amatori Pescara-Virtus Valmontone 81-82 (25-22; 49-43; 68-66)
Amatori Pescara: Masciarelli 13, Di Giorgio ne, D'Eustachio 4, Drigo 17, Mlinar 2, Bedetti ne, Caverni 15, Pagliaroli ne, Capitanelli 7, Boscherini ne, Leonzio 23, Taglieri ne.
Allenatore: Stefano Rajola.
Tiri dal campo 30/68 (44%); Tiri da due punti 20/43 (47%); Tiri da tre punti 10/25 (40%); Tiri liberi 11/12 (92%); rimbalzi 33, falli commessi 24.
Virtus Valmontone: Kader Aatata ne, Di Poce 6, Rischia 14, Bisconti 26, Mathlouthi 2, Gentili 2, Ugolini, Di Francesco ne, Misolic ne, Ferraro 17, Pietrangeli ne, Scodavolpe 15.
Allenatore: Donato Avenia.
Tiri dal campo 26/62 (42%); tiri da due punti 17/37 (46%); tiri da tre punti 9/25 (36%); tiri liberi 21/26 (81%); rimbalzi 41, falli commessi 21.
Commenti