Intrigo Coulibaly: la situazione
Bagarre sul senegalese, gli aggiornamenti
Grande bagarre per Mamadou Coulibaly. Sono tutte pazze, le big, per il classe '99 del Pescara. Ma anche altri club di medio livello sono interessati. E la situazione è in continua evoluzione.
La Juventus è stata la prima a muoversi concretamente sul ragazzo ed è ancora avanti, nonostante tutto. Da tempo Paratici bracca Sebastiani e Di Campli, manager del giocatore, forte degli ottimi rapporti sia con il Pescara sia con l'entourage del centrocampista. Inizialmente si ragionava sull'ipotesi di cessione a titolo definitivo con contestuale prestito annuale ancora a Pescara per 2 milioni di base più bonus e percentuale su futura rivendita. Inoltre, via libera ad alcuni giocatori di proprietà Juve (da Ganz a Vitale). La novità sul fronte, dopo l'irruzione del Milan (della quale parleremo a breve), è una ma sostanziale. E non riguarda l'aspetto economico, se non per un lieve innalzamento della cifra di base. La Juventus ha cambiato idea sulla tipologia di operazione da condurre: essendo Coulibaly un classe 1999, intenderebbero acquistare il cartellino e tenere il giocatore in rosa a fare la spola tra Prima squadra e Primavera in modo da conoscere bene l'ambiente e di crescere a Torino seguito passo dopo passo. Da questa settimana, smaltita la grande delusione di Cardiff, la Juve tornerà alla carica.
La stessa idea ha il Genoa che se dovesse affondare il colpo potrebbe inserirlo subito nella rosa senza cederlo in prestito. Ma il club ligure è dietro la Juventus e dietro al Milan.
I rossoneri hanno già incontrato il Pescara, chiedendo Coulibaly e Del Sole (che piace pure alla Juve come Pompetti e Peschetola). Anche i meneghini vorrebbero portare subito a Milano i due giocatori, ma sono meno netti rispetto ai bianconeri sull'ipotesi prestito a Pescara per un anno (di uno o di entrambi i giocatori). E, soprattutto, hanno dei giocatori che interessano al Pescara: Vido e Pessina su tutti. I due giocatori milanisti, però, possono sbarcare a Pescara a prescindere: le operazioni sono slegate e possono andare in porto non necessariamente a fronte di un accordo su Coulibaly e/o Del Sole.
La Sampdoria ha assunto informazioni, ma è assulamente indietro, e poi c'è il Watford: i Pozzo hanno dato mandato di intavolare una trattativa dopo aver fatto seguire il ragazzo dal vivo (ad esempio nella trasferta di Bologna). Ad oggi, però, Juve avanti, poi Milan e dietro tutte le altre
Commenti