Grossa emergenza in difesa
E’ arrivata, puntuale e scontata, la squalifica per un turno di campionato a carico di Raffaele Schiavi ed Andrea Rossi. Il primo (affetto anche da una lieve distorsione alla caviglia), espulso nell’ultimo match per doppia ammonizione, salterà dunque la sfida interna al Varese al pari del secondo, che contro il Crotone ha rimediato il cartellino giallo che – causa diffida pendente – gli farà saltare la sfida alla truppa di Gautieri.
Le assenze nel pacchetto arretrato non si fermano qui: se infatti Bocchetti recupera dalla virosi intestinale che lo aveva messo fuori gioco contro i pitagorici, ben poche speranze ci sono di avere a disposizione Capuano e Zauri. L’ex Under 21, infatti, è ancora alle prese con la fastidiosa fascite plantare che non ancora gli consente di scendere in campo nel 2014, mentre il secondo – che oggi si sottoporrà ad ulteriori accertamenti strumentali – si è fermato nel corso della rifinitura pre-Crotone per un fastidio muscolare. Nl corso dell’allenamento del lunedì, stop per Belardi a causa di un fastidio al piede, ma le sue condizioni sembrano non destare eccessive preoccupazioni.
A disposizione di Marino, che schiererà contro i lombardi una linea difensiva a quattro uomini, restano dunque Balzano (che ha smaltito una botta al polpaccio e verrà presumibilmente schierato a sinistra), Salviato (pronto al debutto casalingo), Zuparic, Cosic e Bocchetti (gli ultimi due in ballottaggio per una maglia, con l’italiano favorito date le prestazioni non ottimali del serbo nelle ultime uscite).
Commenti