Donnarumma, l’amico di Immobile che vuole Pescara
Alfredo Donnarumma ha stupito. Con la maglia del Teramo, in prestito dal Pescara, ha segnato con una regolarità impressionante, sedendosi sul trono dei bomber (capocannoniere). Insieme a Lapadula, forse il reale obiettivo del Pescara che preferirebbe il calciatore di proprietà del Parma a quello già suo. Ma si vedrà. Intanto Donnarumma incanta. Proprio come un suo compaesano che a Pescara conoscono bene. Chi? Ciro Immobile. Con caterve di gol sta facendo sfiorare al Teramo il sogno Serie B anche perché "sognare non costa nulla". Ma lui la B se la prenderà ugualmente (o forse qualcosa in più…) l’estate prossima, quando potrebbe rientrare a Pescara per indossare quella maglia che lo stesso Ciro ebbe sulle spalle in epoca Zeman.
"Siamo cresciuti insieme io e Ciro", dice Donnarumma a GianlucaDiMarzio.com.,"siamo entrambi di Torre Annunziata. Mi ha anche mandato un messaggio dopo i gol delle scorse settimane. Ci sentiamo spesso, abbiamo iniziato insieme anche se sempre da avversari. Sin da piccoli, dai campionati regionali. Poi ci siamo ritrovati nuovamente avversari quando ero a Catania e lui alla Juventus. A casa conservo gelosamente una foto che abbiamo scattato in quella partita". Il desiderio è quello di emularlo? "Magari. Ciro è un esempio, ha lottato e si sta prendendo le soddisfazioni che voleva e che merita".
Due brutti infortuni hanno impedito che Donnarumma potesse spiccare il volo, ma ora sembra pronto al grande salto. Per la felicità sua, del Teramo e, soprattutto, del Pescara .
L'agente FIFA Sandro Martone che segue Donnarumma non ha dubbi: “Dopo la sfortunata annata al Cittadella, dove un'infiammazione al tendine l'ha tenuto praticamente fuori per quattro mesi è tornato sui suoi standard. Sta dimostrando il suo valore. E' di proprietà del Pescara, che non ha nessuna intenzione di lasciarlo partire. Ha parecchio mercato in Serie B, vedremo cosa succederà", ha detto di recente a Tmw. Ma il Teramo farebbe carte false pur di trattenerlo e l’ipotesi non è peregrina. Martone ha ottimi legami con il club biancazzurro (nella sua scuderia c’è anche l’ex Victor Da Silva) e la cosa potrebbe favorire l’arrivo di Ciano, che piace al Delfino. "Il suo cartellino è di proprietà del Parma, e potrebbe ritrovarsi dunque svincolato. Questa situazione ovviamente è monitorata da diversi club di Serie A e B. Il suo ruolo? Non è un attaccante esterno, con la Primavera del Napoli ha messo a segno 20 gol da punta centrale". Lapadula o Ciano, dunque, potrebbero seguire Donnarumma a Pescara….
Commenti