Livorno - Pescara, il Festival delle assenze
Squadre incerottate per il debutto. Davanti a Max Allegri, annunciato in tribuna, Livorno e Pescara daranno vita per l'esordio in campionato ad un vero e proprio Festival delle assenze.
Emerson, Biagianti, Jelenic, Gonnelli, Maicon, Vergara, Calabresi e Msocati nel Livorno, Campagnaro, Verre, Cocco, Lapadula, Sansovini, Mandragora, Memushaj, Vitturini, Mitrita, Torreira e Mignanelli nel Pescara, infatti, saranno costretti a vedere davanti alla tv il match.
Ma sarà comunque partita vera. Entrambe vogliono conquistare i 3 punti ed iniziare al meglio la stagione. Oddo conferma il 4-3-1-2 sul quale ha lavorato per tutta l'estate, ma è costretto a cambiare molti interpreti rispetto a quelli che ha in mente per la formazione base. Il dubbio maggiore riguarda il partner di Caprari in avanti: Forte o Vukusic? Con l'ex Varese, le due punte dovrebbero allargarsi per permettere l'inserimento del trequartista, Valoti; con il croato, che tornerebbe titolare dopo tempo immemore con il Pescara, cambia qualche movimento ma la sostanza non sarebbe troppo diversa. Probabile una staffetta tra i due, come tra Fiamozzi e Crescenzi (l'ex Roma partirà titolare) in difesa. Completamente di nuovo conio il trio di centrocampo, dove Zuparic, Selasi e Benali sono chiamati a proteggere una coppia centrale di difesa composta da Bunoza e Fornasier.
Nel Livorno, Panucci punterà sul 4-3-3. Dovrebbero trovare spazio sin dal 1' i 4 ex Pescara in sua dote: Vantaggiato, Luci, Pasquato e Pinsoglio. A Fedato e Schiavone il compito di innescare, dall'esterno o per vie centrali, le trame offensive. Allacciate le cintura, la giostra della Serie B sta per partire!
Commenti