Mercato, pronti i colpi finali
Si apre la settimana finale del mercato (stop ufficiale alle trattative il venerdì 31 alle ore 23) e già l’inizio – oggi stesso - potrebbe portare ai colpi necessari a rinforzare il Pescara dopo gli arrivi di Milicevic, Caprari e Svedkauskas.
Centrocampo. A breve appuntamento decisivo per capire il destino di Olivera. Con contratto in scadenza a giugno, “El Pollo” valuta seriamente la proposta biancazzurra pur non avendo ancora perso le speranze di restare in A (il Livorno è interessato e vuole chiudere). In B ha espresso il gradimento per l’Abruzzo (il Brescia pare fuori causa) e si lavora per un contratto semestrale con opzione di rinnovo automatico per un’altra stagione in caso di promozione. Si cerca anche l’aiuto della Fiorentina per sostenere la restante parte dell’ingaggio annuale percepito dal classe ’83. Prenderebbe la maglia biancazzurra numero 10 lasciata vacante da Viviani, passato al Latina. Parallelamente si mantengono i fari accesi per Guana del Chievo, separato in casa con gli scaligeri, oggetto anche di sondaggi del Bologna. I buoni rapporti di Repetto con i gialloblù ed il gradimento di Marino per il giocatore dopo il cambio di modulo (l’estate scorse era ritenuto poco adatto al 4-3-3, pur riconoscendone le doti) sono noti, ma ora ha il ruolo di alternativa alla trattativa principale insieme a Bianchi del Sassuolo, ora in prestito a Modena.
Esterno destro. Salviato del Novara è il nome caldissimo dopo che le piste Rispoli (in gol nell’ultimo turno) e Sampirisi sono sfumate. Il giocatore è in uscita da Novara e con il suo entourage sono partiti i contatti. Acri inoltre non ha mai perso i contatti con il club piemontese per trovare l’accordo. Prestito semestrale con diritto di riscatto di tutto il cartellino a giugno è l’ipotesi. Già oggi si dovrebbe chiudere la telenovela esterno con il suo arrivo. A Marino piace anche Nardini del Modena, interprete più offensivo rispetto a Salviato, ed il canarino rispetto a Ceccarelli e Madonna sembra la vera alternativa.
Attacco. Con la cessione di Vukusic ormai prossima, potrebbe esserci un innesto in avanti a prescindere dall’eventuale partenza di Cutolo (concretizzabile in extremis nonostante l’esterno abbia il gradimento del tecnico e la volontà di restare). Resta l’ipotesi Batancourt del PSV (a fine mercato o in estate), ma sta tornando di moda Samuele Longo, ora a Verona ma di proprietà Inter. Potrebbe essere lui il colpaccio finale dopo che sembrano essersi sopite tutte le trattative che lo avrebbero portato in Spagna. Assistito da Renzo Contratto, ha bisogno di rilancio dopo sei mesi con poco spazio ed una piazza ambiziosa, per squadra e tifoseria, come quella biancazzurra è ipotesi presa seriamente in considerazione. Attenzione al bresciano Corvia, però: nelle ultime 48 ore di mercato potrebbe esserci un ritorno di fiamma.
Commenti