Ecco da quando ci sarà il Var ai playoff
La tecnologia ci sarà ma solo dalle semifinali, come precisato all'al sito ufficiale dell' A.I.A. dal Responsabile della CAN C, Maurizio Ciampi
A CURA DI MATTEO SBORGIA
Il Var aiuterà gli arbitri nei playoff di Lega Pro? Si, ma non da subito. Infatti, contrariamente a quanto fatto intendere nei giorni scorsi, tale tecnologia sbarcherà in terza serie solo dalle semifinali e nelle finali degli spareggi promozione. Questo è quanto ha affermato il Responsabile del CAN C, Maurizio Ciampi. Di seguito le sue dichiarazioni.
"Siamo al termine di una Stagione Sportiva per la quale siamo molto soddisfatti – ha detto il Responsabile della CAN C Maurizio Ciampi – Le direzioni di gara sono state positive ed i nostri arbitri e assistenti si sono dimostrati all’altezza di un Campionato difficile quanto spettacolare come quello di Serie C. Le partite decisive dei Play Off avranno in più il supporto della Video Assistant Referee, per la quale il nostro organico si è già esercitato in un Training VAR organizzato nelle scorse settimane a Coverciano, che potrà ulteriormente ottimizzare le prestazioni arbitrali. In questa Stagione desidero sottolineare anche l’ottima collaborazione avuta con la Lega Pro".
FOTO: AIA
Commenti