Caravello a PS24: “Rinnovo di Zeman scontato. Tunjov per il dopo Rafia? Vi dico…”
L'intervista esclusiva
A CURA DI PIERFRANCESCO PROFILI -
Sono iniziati i preparativi per la prossima stagione in casa Pescara. Zdeněk Zeman con molta probabilità rimarrà sulla panchina abruzzese per un altro anno ed, essendo saltato il ritiro estivo in Canada, la preparazione verrà effettuata in sede fra Montesilvano, Città Sant'Angelo e Silvi Marina. Per parlare della situazione in casa biancazzurra è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Pescara Sport 24 Danilo Caravello, noto agente di mercato. Ecco di seguito ciò che ha detto.
Una stagione terminata in semifinale playoff per il Pescara di Zeman; il tecnico boemo merita certamente la già vociferata riconferma sulla panchina abruzzese… “Credo che la conferma di Zeman sia già praticamente ufficiale e, aggiungo, anche scontata visto il grande lavoro fatto dal tecnico ex Roma nella parte finale del campionato e nei playoff. Infatti il Pescara sta già programmando la nuova stagione sotto le indicazioni tecnico-tattiche di mister Zeman”.
Rafia, il talento tunisino che in numerose occasioni ha cambiato le sorti del Delfino, è in partenza e come suo successore sarebbe gradito il profilo di Tunjov dalle parti dell’Adriatico; cosa pensa della mezzala estone? “Rafia ha fatto indubbiamente vedere le sue grandi qualità tecniche ed è un calciatore che gli abruzzesi venderanno bene sul mercato al miglior offerente. Non ho certezza che Tunjov sia il suo sostituto designato, in caso fosse così, si tratta di un altro ottimo prospetto con indubbie qualità tecniche”.
La Sampdoria con il nuovo patron Radrizzani sarà a tinte “pescaresi”: Delle Monache, Legrottaglie (ex allenatore dei biancazzurri) come Direttore Tecnico e il possibile approdo di Grosso in veste di allenatore… “La Doria si sta attrezzando per ripartire alla grande nel campionato di Serie B che la dovrà vedere, gioco forza, protagonista e all’altezza della sua storia e del suo blasone. Delle Monache e Legrottaglie sono due nomi già ufficiali, mentre quello del grande Fabio Grosso non lo è ancora, ma qualora lo diventasse la Sampdoria sarebbe ovviamente in più che ottime mani”.
Qualche altro movimento di mercato riguardante i dannunziani? “Il mercato del Pescara sarà sicuramente nell’ottica di qualche cambiamento ed alla ricerca di profili giovani, freschi, frizzanti ed adatti alle caratteristiche che il gioco e gli schemi di Zeman richiedono”.
Commenti