B Zona

Pizzul: "Verratti? Etichettato troppo presto come il salvatore della patria. E su Zeman..."

Così lo storico telecronista Rai a Il Centro

27.03.2018 00:30

Il cantore doc delle magie del pallone ha 80 anni. Si chiama Bruno Pizzul e ha fatto parte della vita di tutti noi, con quelle telecronache che fanno parte ormai della leggenda del calcio. Nei giorni scorsi si è raccontato a Il Centro e si è soffermato su Verratti e Zeman. Ecco quanto dichiarato da Pizzul al giornale in merito.

Verratti: "Un giocatore sbocciato troppo giovane, caricato da tutti di eccessive responsabilità. Ha fatto vedere delle buone cose così come dei limiti, fisici e temperamentali. E' stato etichettato troppo presto come il salvatore della patria. Non ha ancora dimostrato di essere un fenomeno e non è detto che lo dimostrerà, ma possiede senza dubbio ottime doti che gli consentiranno di proseguire ad alti livelli"

Zeman: "Meglio definirlo un maestro. Persone come lui dovrebbero lavorare con le scuole calcio e i giovani. Purtroppo, quando poi si arriva ad un certo livello conta solo il risultato. Oggi si pensa più che altro a come far giocare male l'avversario e per uno come Zeman questo diventa un handicap. Ha dato molto al calcio italiano, anche se è sempre stato un tipo piuttosto spigoloso con cui non era facile colloquiare"

Commenti

Futuro Pillon entro 10 giorni
Altro ko, adesso è crisi nera: Pescara - Empoli 0-1