Prima squadra

Mercato biancazzurro - Le news

24.01.2014 18:58

CAPRARITRASF


Salta l’accordo per Sampirisi: Olhanense e Genoa hanno quasi definito l’accordo relativo al passaggio del calciatore in Portogallo dopo che era stato vicinissimo a tingersi di biancazzurro. L’esterno quasi certamente raggiungerà due vecchie conoscenze biancazzurre, Kroldrup e Galderisi. Le alternative, a questo punto, restano Nardini, Madonna, Ceccarelli e Salviato a meno di una clamorosa riapertura sul fronte Rispoli. Con l'arrivo di Crescenzi a Novara, gli spazi per Salviato si riducono ancora di più ed il classe '87 sposerebbe di buon grado il Pescara: è da considerarsi in pole. 

Repetto ha approfondito i discorsi con il Chievo per Roberto Guana, esperto centrocampista già accostato la scorsa estate al Delfino. Il cambio di modulo ha fatto cadere le perplessità sulla bontà dell’innesto: centrocampista che abbina senso tattico a buone doti di quantità e qualità, Guana sembra rispondere all’identikit richiesto da Marino per completare il reparto mediano (piace anche al Bologna). Resta anche l’ipotesi Olivera, che piace anche a Brescia e al Livorno, che prende corpo con il passare delle ore e lunedì ci dovrebbe essere un contatto con la Fiorentina forse decisivo.

Si approfondiranno i discorsi per il centravanti classe ’93 del PSV Ruben Betancourt: in questa sessione di mercato o al massimo la prossima estate, l’uruguaiano potrebbe vestirsi di biancazzurro. Il Latina ha depositato in Lega il contratto dell'ex Pescara Viviani, prelevato a titolo temporaneo. UFFICIALI l’acquisto in comproprietà Gianluca CAPRARI (a disposizione del mister Marino già dalla trasferta di Castellammare numero di maglia l’8) e il prestito con diritto di riscatto della metà del  portiere Tomas SVEDKAUSKAS (classe 1994, ha scelto il l’1 come numero di maglia; raggiungerà i nuovi compagni nel ritiro campano). L’attaccante sulla fan page personale di Facebook ha scritto: “Oggi per me è una giornata importante, torno a Pescara dove ho già vissuto momenti indimenticabili in passato e dove voglio scrivere pagine altrettanto belle per il futuro. Un calorosissimo saluto va ai tifosi giallorossi che sempre mi hanno sostenuto ed incoraggiato, e un forte in bocca al lupo alla Roma per uno splendido prosieguo del campionato”. 

Commenti

Marino: ‘Non sarà una passeggiata’
Olivera più vicino, Vukusic ai saluti