Foggia:" Arriverà una punta. Sulle altre operazioni e il girone B..."
Le dichiarazioni rilasciate dal ds biancazzurro a Rete 8
A CURA DI MATTEO SBORGIA
Sono giorni roventi in casa Pescara. C'è una squadra da completare mediante il mercato e il primo impegno di campionato (venerdì sera a Terni h 20:45 ) da preparare. Il ds biancazzurro Pasquale Foggia sta portando avanti le trattative per rinforzare la squadra a disposizione di Silvio Baldini. Nel corso di Speciale Calciomercato, trasmissione andata in onda ieri sera su Rete 8 condotta dal collega Massimo Profeta, è intervenuto in diretta l'ex direttore sportivo del Benevento. Ecco le sue dichiarazioni.
"Arriverà una punta. Merola sta riflettendo l’offerta del Trapani è importante per il club che rappresento e il giocatore. Certo che se Merola dovesse restare sarebbe un plus per noi.
Improta non è un’operazione semplicissima.
In questo momento sono tre le priorità: difensore centrale, un interno di centrocampo e, appunto, la prima punta.
Lonardi, che ci auguriamo di chiudere a stretto giro, più a suo agio da vertice basso in un centrocampo a tre? Elemento duttile. Può agire tranquillamente da mezz’ala. Non sarebbe adattato. Poi deciderà, ci mancherebbe, il mister.
Abbiamo, è vero, un centrocampo di palleggiatori. Servirebbero mezze ali di struttura e gamba.
Per noi Franchini è un giocatore importante. Il Gubbio lo vuole ma la trattativa non è stata ancora definita. Per Tommasini, invece, ci siamo.
Enem? Lo stiamo valutando. Potremmo decidere di tenerlo. E’ chiaro che non possiamo affidarci a lui per risolvere i problemi del Pescara. Arriverà, ribadisco, una prima punta.
Nel girone B non c’è una favorita. Ritengo che non ci sia un’ammazza campionato. Noi dobbiamo disputare un campionato giusto”.
FOTO MUCCIANTE
Commenti