Prima squadra

Pescara - Frosinone 3-3, le pagelle dei biancazzurri

Top e flop in casa Delfino

09.09.2017 10:49

A Cura di Mauro di Matteo - 

 

PIGLIACELLI 6 Diversi interventi importanti, soprattutto tre palloni deviati sul palo. Forse si trova in posizione leggermente avanzata in occasione del 3-3 ciociaro.

CRESCENZI 6  Fisicamente sta benissimo. Corre ininterrottamente per tutti novanta minuti. La generosità non gli manca. Anche lui complice, però, delle amnesie del pacchetto arretrato. Poteva essere più reattivo nella chiusura in occasione del 2-3 di Ciano. Buona l’intesa con Del Sole.

CODA 5 Ciofani gli fa letteralmente girare la testa. Dovrebbe essere il leader della difesa, dovrebbe… Gara da dimenticare.

PERROTTA 5.5 In controtempo nel momento in cui Ciano accorcia il risultato sul 2-3. Per il resto cerca di arginare Ciano e Ciofani come può.

MAZZOTTA 5 A differenza delle precedenti gare questa volta è anche timido in fase offensiva. Balzano scalpita…

COULIBALY 6  Terza maglia da titolare su tre partite e  piccoli segnali di miglioramento cominciano ad intravedersi all’orizzonte. Ci mette l’anima ricorrendo anche a qualche fallo di troppo ma non basta. In questo momento con la palla tra i piedi deve giocare il più semplicemente possibile.

PROIETTI 6.5 E’l’unico che prova a ricamare gioco a centrocampo e dare il cambio passo al reparto. Il gioco deve passare dai suoi piedi. Prima lo capiscono i suoi compagni di squadra e meglio sarà per tutti.  Dal 26’ del s.t. CARRARO 5.5  Entra nel momento più delicato della partita. Non riesce ad incidere.

BRUGMAN 6 Da una sua progressione nasce il gol del vantaggio biancazzurro. Deve perfezionare la fase difensiva e dialogare di più con Proietti. Dall’86' del s.t. KANOUTE’ s.v. Esordio tra i professionisti per lui.

DEL SOLE 6.5 Primo tempo strepitoso. Due assist comodi comodi per Pettinari e tanto sacrificio in fase difensiva. Calo fisiologico nel  secondo tempo complice anche l’impegno infrasettimanale con la Nazionale U20. Il ragazzo comunque c’è.

PETTINARI 7.5 L’odore dell’erba dell’adriatico deve avere su di lui un effetto eccitante. Due partite e due triplette. Spina nel fianco della difesa giallo-azzurra.

BENALI 6 Motorino instancabile. Fatica ancora nel trovare i tempi d’inserimento che Zeman richiede agli esterni d’attacco.  Dal 26’ del s.t. BAEZ 5.5 il suo ingresso non ha prodotto gli effetti sperati.

 

ZEMAN 5.5 Dilapidare tre gol di vantaggio in quarantacinque minuti così come fare rimonte impossibili è roba zemaniana. Le squadre del boemo sono così, prendere o lasciare. L’abbiamo visto in piedi per quasi tutto il match dando indicazioni continue. Una rarità. Poche novità sulle scelte iniziali di formazione ma i cambi, così come a Perugia, hanno destato  qualche perplessità. Far esordire Carraro nel momento topico del match al posto di Proietti non è stata un’idea vincente, così come l’ingresso di Baez non ha dato vivacità all’attacco. Ganz ancora in naftalina.  L’impressione è che lì in mezzo si debba ancora trovare la quadra.

Commenti

Pescara, la strada è lunga....
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"