Prima squadra

Speranza: "Nel 2016 con il Pescara era praticamente fatta ma..."

Il capitano del Teramo racconta...

10.05.2017 10:13

Il capitano del Teramo Ivan Speranza ha parlato di passato, presente e futuro svelando aneddoti e promettendo una lunga permanenza in biancorosso. Ma 'è stato un momento nel quale l'addio era certo. Ve lo raccontammo con dovizia di particolari all'epoca, adesso c'è la conferma ufficiale del diretto interessato.

Scenario: mercato di riparazione di gennaio 2016, il Pescara di Oddo era alla ricerca di uno o due difensori. Con il Teramo, avendo in ballo più affari, i rapporti erano ottimi ed era stato individuato in Ivan Speranza uno dei due puntelli. Andava a scadenza a breve, sembrava poter essere lui uno dei due difensori da portare alla corte di Oddo (arrivò il solo Coda alla fine) ma...

"È vero, a gennaio 2016 con il Pescara era praticamente fatta ma sono orgoglioso di essere rimasto qui e di essere il capitano dei Diavoli", ha raccontato a Rete8. E su Lapadula, che fece le fortune di quel PEscara, racconta un aneddoto particolare della stagione precedente a quella in biancazzurro: "Sono rimasto in ottimi rapporti con lui. Sta facendo cose strepitose. Vi racconto un aneddoto. Eravamo in ritiro in Trentino e lui arrivò qualche giorno dopo. Mi colpì immediatamente perché ogni volta che calciava da qualsiasi posizione vedeva la porta. Poi avete visto tutti cosa ha fatto con noi quell’anno e a Pescara la stagione successiva”

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"