B Zona

Croce a PS24: "Al Pescara non avrei detto di no. Sulla sfida di domani vi dico che..”

Intervista esclusiva al grande ex, che sarà assente causa infortunio

22.09.2017 09:18

A CURA DI MATTEO SBORGIA -  Il Pescara, dopo il pareggio interno con l’Entella (che per com’è maturato sa tanto di sconfitta) è in cerca di rilancio. Domani c’è la Cremonese in trasferta (che, dopo esser stata battuta dal Bari al San Nicola, ha il medesimo obiettivo dei biancazzurri). Noi di Pescarasport24, per analizzare al meglio questa partita, abbiamo contattato Daniele Croce, un grande ex biancazzurro (che non sarà della contesa a causa di un infortunio ), elemento di sicuro affidamento di cui la formazione di Tesser dispone da luglio.

Se ci fosse stata davvero la possibilità di un suo ritorno a Pescara, lei avrebbe dato la sua disponibilità? “Una volta chiuso il “capitolo Empoli”, sicuramente non mi sarei precluso nessuna scelta. Pescara è una piazza in cui sono stato benissimo e a lungo , di certo non avrei chiuso la porta a nessuno” E’ d’accordo con il criterio inderogabile di Zeman: i giovani prima di tutto? Secondo lei, questa, è una squadra plasmata per il boemo? “Questo non lo so, non posso giudicare queste situazioni perché non sono dentro. Certamente Zeman lavora meglio con i giovani e questa è una squadra che può fare bene essendo una compagine di qualità”

Domani c’è Cremonese-Pescara, anche voi farete “sfogare” i biancazzurri per poi colpirli in modo letale nell’ultimo quarto d’ora?No. Di sicuro dovremo prestare attenzione alla loro fase offensiva e ad altre cose in cui sono bravi, ma noi abbiamo il nostro gioco a prescindere dall’avversario che affrontiamo” La Cremonese che tipo di squadra è? “Siamo una squadra forte, molto esperta e con qualità che vuole dire la sua in un campionato difficile come questo. Attraverso il 4-3-1-2, cerchiamo di impostare un gioco basato sulla praticità e,a volte,(quando ci riusciamo) mirato a fare un buon calcio". Che partita sarà Cremonese –Pescara? “Spero che sia una partita bella, aperta, con il risultato in bilico fino alla fine”

Si ringrazia  l'ufficio stampa della Cremonese

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Fabio Lupo a PS24 “Pescara, segui Zeman e arriverai in alto. Su Embalo e Ganz vi svelo che…”