Prima squadra

Amichevole: Pescara - Lugano 3-1

Agli archivi il test internazionale prima della trasferta di Foggia

17.01.2018 13:09

Test internazionale con il Lugano tra le mura amiche dello stadio adriatico - Cornacchia per il Pescara di Zeman. Nel mirino c'è la trafserta di Foggia che coincide con la ripresa delle ostilità in Serie B e la gara ha rappresentato una sorta di prova generale. E' finita 3-1 davanti a poche decine di spettatori nonostante l'ingresso gratuito. Baez apre, una doppietta di Mancuso chiude (l'ex Samb è stato l'unico giocatore di movimento pescarese a disputare tutta la gara).

Zeman opta per il primo tempo per quella che dovrebbe essere la formazione che si vedrà a Foggia sabato (eccetto Capone, oggi in Under 19 e dunque assente): Fiorillo tra in pali,  difesa composta da Zampano, Coda, Crescenzi e Mazzotta, centrocampo con Proietti centrale supportato da Brugman e Valzania (il Carpi non molla), e tridente con Baez, Pettinari e Mancuso. Parte dalla panchina Gravillon, primo e finora unico acquisto del mercato invernale. Osservato speciale Mariani, oggetto di trattative tra i due club. Curiosità: nel Lugano partono dalla panchina l'ex laziale Ledesma e l'ex interista Yao, che di questi tempi nel 2017 erano in trattativa, poi sfumata, col Pescara targato Oddo. Al 19' sbloccano i biancazzurri, grazie a Baez. Le gambe pesanti, dovute alle doppie sedute quotidiane sostenute tutti i giorni dalla ripresa dei lavori, si fanno sentire: si vedono buone trame, ma i biancazzurri risultano imballati. Il primo tempo finisce 1-0.

Girandola di sostituzioni nella ripresa: debutta Gravillon, entrano Elizalde, Balzano, Crescenzi, Kanoutè, Carraro, Coulibaly, Del Sole e Cocco. Gli unici superstiti della prima frazione di gioco sono Fiorillo è Mancuso. Proprio l'ex Samb buca di nuovo la porta elvetica con un destro a giro, dopo essersi accentrato in seguito a splendida apertura di Carraro (7'). Più Pescara che non Lugano, anche nel secondo tempo, ma la gara non ha molto mordente. L'ex Chieti Sabbatini accorcia al 29' (unico superstite, con Brugman e Balzano, della gara amichevole di 4 anni fa). Al 40', Cappelluzzo rileva Cocco. Poco dopo Mancuso firma il tris. Il punteggio non cambia più, il match termina con la vittoria del Pescara per 3-1. 

PER APPROFONDIRE:

Info biglietti Foggia - Pescara, CLICCA QUI

Disposizioni osservatorio per Foggia - Pescara, CLICCA QUI

Comunicato Curva Nord in vista della trasferta pugliese, CLICCA QUI

 

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Ufficiale, Benali passa al Crotone