Marino: ‘Mercato? Sappiamo cosa dobbiamo fare’
Si parte dal mercato nella conferenza stampa di Pasquale Marino: “sappiamo quello che dobbiamo fare, noi ci concentriamo sul lavoro. Non vado dietro a nessuna notizia, quando i nuovi saranno qua ne parlerò. Se ci saranno uscite verranno compensate con le entrate, in altri ruoli come ad esempio il terzino destro interverremo il prima possibile. Rispoli? Sa che nel suo ruolo c’è concorrenza e che parte dietro, ma la competizione fa bene a tutti. Cascione? Sono domande da fare alla società, lavoriamo in sintonia ma io penso ad allenare. Viviani? Se viene son contento, ma lui farà le sue valutazioni. Dobbiamo cercare di mantenere gli equilibri interni. Dobbiamo arricchire comunque l’organico, specie se dovessimo fare i playoff con tante partite ravvicinate: servono le alternative. Promozione diretta? Lo dirà il campo, io penso di partita in partita. Il mercato delle altre? Il Palermo si è rinforzato immettendo buoni giocatori in un organico già forte, se Spezia e carpi chiudono le trattative che ci sono colmeranno delle lacune. Il quoziente di difficoltà generale aumenta”.
Sulla squadra: “la crescita c’è stata sotto tutti i punti di vista, anche quello fisico, il nuovo modulo ha portato miglioramenti tattici soprattutto in fase di copertura. E’ stato un cambio necessario in quel momento storico con tanti infortuni e poche alternative. Ricambiare? Non mi pongo il problema, mi auguro di non cambiare modulo perché vorrà dire che le cose staranno andando bene. Non dobbiamo smantellare ciò che sta andando bene, sarebbe da pazzi”.
Sullo stato di salute della squadra: “la pausa è un po’ lunga ma è arrivata in un momento per noi opportuno, stiamo cercando di recuperare bene gli infortunati. Penso a Rizzo, Nielsen e a Sforzini che non è al massimo ancora, ma mi aspetto non abbia più problemi al piede. Sotto questo punto di vista è stata una pausa salutare. Siamo stati in ritiro anche per curare l’alimentazione e tutti i dettagli. Mascara e Cutolo? Mi aspetto ci diano una mano importante quando saranno chiamati in causa. Zuparic lo rivedremo in mediana solo in caso di necessità, sta crescendo molto e può fare tutti e tre i ruoli difensivi”. Chiude mettendo in guardia dalle insidie alla ripresa del campionato: “con la Juve Stabia sarà una partita insidiosa, in gare come questa abbiamo solo da perdere. Serve preparazione fisica e mentale buona”.
Commenti