LA PAGELLA DEL TIFOSO - Pescara-Perugia 0-1
Redattore Luca Tiberio
Una delle novità di questa stagione di Pescarasport24.it è LA PAGELLA DEL TIFOSO. A turno un tifoso biancazzurro redigerà le pagelle dei calciatori biancazzurri. Tutti voi potete candidarvi, in base a disponibilità e voglia, scrivendo a [email protected] oppure sulla nostra pagina Facebook. Il contributo si intende a titolo gratuito. Il redattore di oggi è Luca Tiberio, che ringraziamo.
PLIZZARI: 6 Spettatore per l’intera gara, nessun intervento di rilievo. Nulla può sul maldestro intervento di DI PASQUALE.
MILANI: 5,5 Poco propositivo in fase offensiva, gioca con il freno a mano tirato per l’ammonizione rimediata nel primo tempo.
BROSCO: 6 Qualche imprecisione nel primo tempo quando il Perugia gioca meglio del Pescara poi torna a dirigere con tranquillità la difesa biancazzurra.
DI PASQUALE: 6 La gara migliore da quando è alla corte del Delfino macchiata dallo sfortunato autogol.
FLORIANI MUSSOLINI: 5,5 Tanta corsa e presenza fisica ma come visto ad Alessandria, poco utile ai movimenti di squadra che vuole Zeman.
FRANCHINI: 6 Finalmente titolare. In mezzo a tanti giovani da l’impressione di essere la pedina esperta e concreta che forse manca al centrocampo. Cala alla distanza.
DAGASSO: 5,5 Di nuovo play dopo la splendida gara giocata con l’Olbia. Soffre maledettamente sia la pressione del forte e strutturato centrocampo del Perugia che l’ammonizione ricevuta dopo pochi minuti.
DE MARCO: 6 Non al top della condizione ma corsa ed impegno non mancano mai. La traversa gli nega il gol nel primo tempo a conclusione di una stupenda azione d’attacco.
MEROLA: 5 Solito copione. Si accende spesso in fase di costruzione dell’azione ma poi si spegne clamorosamente in fase di realizzazione.
VERGANI: 4 I rigori li sbaglia solo chi li tira? Se questi sono i risultati, basta non farglieli tirare. Irritante come al solito.
ACCORNERO: 6,5 Mina vagante dell’attacco biancazzurro prima dell’ennesimo infortunio. Ci prova con i tiri da fuori e si procura il rigore mal calciato da VERGANI.
(CANGIANO: 6 Valida alternativa d’attacco, molto propositivo ma anche sfortunato. Sempre murato dalla difesa del Perugia)
(CUPPONE: 7 Altra musica rispetto allo svogliato VERGANI. Combattente nato mette spesso in apprensione chi lo marca sfiorando un pazzesco eurogol di tacco.)
(SQUIZZATO: 5 Spaesato. Altra prestazione condita da tanti errori. Le buone prestazioni di inizio stagione sono ormai un lontano ricordo.)
(TUNJOV: 5 Meno errori del compagno di reparto SQUIZZATO ma anche per lui le ottime prestazioni di inizio stagione sono lontane.)
(MORUZZI: 5,5 Pochi minuti che gli permettono di partecipare alla debacle finale)
Z. ZEMAN: 6 Sconfitta immeritata. Buona gara del Pescara rispetto a quanto visto ad ALESSANDRIA ma come dice lui “bisogna fare gol”.
Commenti