Prima squadra

Zeman: "Tutti a disposizione. Arezzo squadra pericolosa"

La vigilia in casa Pescara

15.09.2023 08:06

A CURA DI RICCARDO CAMPLONE 

Torna a giocare in casa il Delfino, che domani sera ha come avversario un Arezzo che venderà cara la pelle. Alla vigilia ha preso la parole mister Zeman, come di consueto. Ecco le sue parole: 

 

Siamo tutti, la rosa è a disposizione e non stiamo male ma incontreremo una squadra pericolosa che sta bene. L'Arezzo ha entusiasmo e voglia. Il dubbio è pescare 11 giocatori su 27. Non sarò costretto a cambiare anche se dovrò guardare la gara di martedì. Vorrei, se si può durante la partita, cambiare qualcosa. Tunjov e Aloi? Stanno tutti bene, anche quest'ultimi. Non sempre ottengo risultati voluti. Quando sono davanti la porta vogliono rompere la rete ma a volte bisogna appoggiare il pallone in rete. Io sto allenando i ragazzi e spero di farli funzionare. Sul pressing ci siamo abbassati sul gol subito e lo stesso a Perugia. Siamo stati troppo bassi e costretti

Giocare ogni tre giorni? Bisognerà vedere in quali condizioni ci arriveremo. Su 27 giocatori a disposizioni non mi fa paura. 13 giorni senza partite? Meglio, ci alleneremo di più. Ad Arezzo sono rimasti tanti giocatori dello stesso anno con entusiasmo. Loro giocano con il 4-2-3-1 con giocatori importanti. Sono abbastanza alti su fase difensiva. 
Se giochiamo per vincere bisogna fare gol. Credo che a Perugia ci abbiamo provato, poi concretizzare e un altro discorso. Franchini pronto? L'ho visto da poco ma si è adattato bene. Ha buon fisico, tecnica. 
Merola? Secondo gli manca il gol perché lo cerca troppom se non ci pensa penso che il gol arriverà. Plizzari? È un buon portiere e lo sapevamo, ha fatto pochi errori e deve continuare così. Dagasso e Tunjov possono giocare insieme. Verratti in Qatar? Penso abbia dato tanto, per 11 anni e stato il miglior centrocampista anche se in Nazionale ha reso poco. Se l'allenatore non lo voleva più e giusto che vada via. Oggi il calcio è business a prescindere dalle categorie. Speriamo di vedere Verratti in Serie A con il Pescara."

Commenti

I tre obiettivi di Capitan Riccardo Brosco
Ufficiale: posticipata Pineto Pescara