Evangelisti (DS Ternana) a PS24: "Pettinari era nei nostri pensieri. Sulla partita di sabato di vi dico che..”
Intervista al dirigente delle Fere
Battere la Ternana per Zeman vorrebbe dire salvare la panchina. In occasione dell’importante match tra i biancazzurri e i rossoverdi in programma sabato pomeriggio all’Adriatico, noi di Pescarasport24, abbiamo intervistato il direttore sportivo delle Fere, Luca Evangelisti.
Si aspettava l’esplosione di Pettinari di quest’anno? Quanto siete stati vicini a riprenderlo nella sessione estiva? “Pettinari è un giocatore che prima o poi doveva esplodere. Certo, il modulo e il tipo di gioco di Zeman, mettono in risalto le sue caratteristiche. In estate abbiamo pensato di trattenerlo”
Che cosa pensa del Pescara? Quali sono le analogie tra Zeman e Pochesci? “Il Pescara è una squadra con un organico importante che può contare su giovani interessantissimi. Anche se in questo momento sono in difficoltà, ripeto che a mio avviso questa è una compagine allestita per fare un campionato importante. Zeman e Pochesci sono due allenatori molto propositivi a cui piace attaccare. Per questo motivo sono convinto che sarà una bella partita”
Che tipo di squadra siete? In estate Ternana è stata rilevata da Bandecchi (ex patron del Fondi) che ha confermato il cosiddetto “blocco Fondi”. Quali sono i vostri obiettivi in relazione alla scelta fatta? “Siamo una squadra giovane e nuova. Stiamo facendo bene dal punto di vista delle prestazioni, ma numericamente (in termini di punti) siamo un po’ deficitari e forse meritavamo qualcosa in più. Il “blocco Fondi” c’è , perché la società e il patron sono molto legati allo spirito di appartenenza e vogliono dare continuità ad un progetto”
Che partita sarà Pescara - Ternana? “Una partita aperta a tutti i risultati: Il Pescara deve vincere ma noi non verremo a difenderci. Tutto può succedere”
Concludiamo con il mercato. Il Pescara è interessato a Varone, Signorini e Carretta, mentre a voi potrebbero piacere Selasi e Forte. Conferma? “Noi non facciamo scambi, nel senso che i nostri giocatori ce li teniamo anche se hanno richieste. Ad esempio Selasi, che è un ottimo giocatore,ma non potremo mai prenderlo perché non è un italiano. Non potendo prendere gli stranieri, la voce su questo scambio è assolutamente infondata. Poi, che ci sia del movimento intorno a tre, quattro giocatori è vero. Il Pescara? So che è interessato,ma personalmente non me l’ha richiesto nessuno. A gennaio non si muovono .Qui c’è un progetto a cui va data continuità”
Commenti