La Primavera vince a Trigoria: Roma - Pescara 0-1
Nella nona giornata del campionato Primavera i baby biancazzurri del duo Ruscitti - Cammarata vincono di misura in trasferta contro la Roma capolista di Alberto De Rossi grazie al gol al 74' di Logoluso.
Parte subito forte il Pescara che conquista al minuto 8 un calcio di rigore: capitan Ventola dal dischetto si fa ipnotizzare da Pop che para la conclusione tuffandosi sulla sua sinistra. La risposta dei giallorossi arriva alla mezzora: Machin, con un doppio passo, si libera di un avversario e con un gran tiro di sinistro colpisce l'incrocio dei pali.
Dopo il tè negli spogliatoi gli allenatori di entrambe le squadre provano a cambiare le sorti del match con diversi cambi. A sfiorare il vantaggio è il Pescara al 71' con Bulevardi: il centrocampista penetra in area ma la sua conclusione all'angolino esalta Pop che in tuffo nega ancora una volta il vantaggio agli abruzzesi. E' il preludio al gol: tre minuti dopo, su un calcio di punizione, Logoluso anticipa tutti e insacca la sfera per il meritato 1-0. Mister De Rossi alla ricerca del pareggio all'83' esaurisce i cambi inserendo Di Nolfo per Bordin. I romani completamente a trazione anteriore vanno vicinissimi al pareggio con Soleri ma Kastrati non è da meno del suo collega di reparto e respinge il colpo di testa sulla linea. E' l'ultima emozione del match: il Pescara con grande personalità vince di misura trovando due successi consecutivi, il primo in trasferta, volando così a 8 punti. Nel prossimo turno i capitolini, fermi a quota 20, giocheranno sul campo del Crotone mentre il Delfino tornerà in casa per l'acceso match contro l'Ascoli.
Roma - Pescara 0-1 (0-0)
Reti: 74' Logoluso (P)
Roma: Pop, De Santis, Anocic, Grossi (59' Tofanari), Marchizza, Vasco (C), Ndoj (59' Di Livio), Machin, Tummiello, Bordin (83' Di Nolfo), Soleri.
A disposizione: Romagnoli, Paolelli, Omic, Tofanari, Cargnielutti, D'Alena, Spinozzi, Di Livio, Di Nolfo, Franchi, Crisanto.
Allenatore: A. De Rossi.
Pescara: Kastrati, De Cinque, Ventola (C), Mazzone, Forte, Orlando, Müller Odriozola (69' Castagna), Bulevardi, Acatullo, Del Sole, Iorio.
A disposizione: Giachetta, Maloku, Milillo, Pietrantonio, Mele, Barbaria, Logoluso, Castagna, Riolo, Mongiello.
Ammoniti: 54' Mazzone, 84' Logoluso, 86' Bulevardi (P)
Arbitro: Pasquale Boggi di Salerno coadiuvato dai guardalinee Luca Solazzi di Avezzano e Felice Sante Marinenza de L'Aquila.
Commenti