L'Empoli vuole chiudere la pratica Pescara....
Nonostante il pareggio contro il Milan al termine di una buona prestazione, restano ridotte al lumicino le speranze salvezza per i biancoazzurri che sabato affronteranno l'Empoli per tenere ancora accesa la flebile luce della candela chiamata Serie A. In caso di vittoria, la truppa di Zeman andrebbe a sei lunghezze dal quartultimo posto a sette giornate dal termine, con gli scontri diretti con Crotone e Palermo all'orizzonte. Viceversa, un risultato diverso dai tre punti spegnerebbe anche i sogni dei più romantici.
La formazione guidata da Martusciello è in crisi nera di risultati: sette sconfitte consecutive ed appena un punto conquistato nelle ultime nove gare. Non sarà dell'incontro l'ex Cosic, reduce da un infortunio al ginocchio, mentre dovrebbe tornare a disposizione Krunic che potrebbe partire dalla panchina.
Per quanto concerne la probabile formazione, Laurini, Bellusci, Costa e Pasqual sono i principali indiziati a comporre la terza linea a protezione della porta difesa dal pararigori Skorupski (tre conclusioni neutralizzate dagli undici metri in questa stagione). A centrocampo Dioussè, Mauri e l'ex Croce favoriti per una maglia da titolare, davanti ballottaggio Thiam-Marilungo-Maccarone per due maglie, con El Kaddouri tra le linee.
Commenti