Prima squadra

Zeman: "Ho ancora tanta voglia di fare calcio"

Le dichiarazioni del mister, in attesa del VIDEO

13.05.2017 11:42

 

Alla vigilia di Bologna - Pescara, mister Zeman, spente le settanta candeline, fa il punto sul prossimo avversario e sulle motivazioni per affrontare le ultime tre giornate di campionato. 

Il primo punto toccato è quello sul suo settantesimo compleanno.

"Mi sento come a quaranta, cinquanta, sessant'anni, sono sempre lo stesso e ho voglia di mettermi a disposizione", afferma il tecnico boemo, "nella mia carriera non ho voluto stupire ma solo fare calcio bene, ottenere i risultati e far crescere ragazzi. Ho ricevuto tanti messaggi di auguri, anche quelli di Francesco Totti".

Sull'atteggiamento con cui affrontare il Bologna, invece, il boemo si esprime così: "Mi aspetto sempre qualcosa di più dalla squadra, non siamo mai riusciti a chiudere a nostro favore le utlime gare. Voglio una mentalità che ci permetta di esprimerci al meglio e la voglia di dimostrare che siamo una squadra".

Brugman possibile mediano? E' un giocatore più offensivo che difensivo, per questo credo che contro squadre come Roma e Juventus non può occupare il ruolo di centrocampista. Può essere mediano contro squadre contro cui vincere. E io dimani voglio vincere la partita".

Il problema della squadra è solo tecnico o anche mentale? "Sono convinto che c'è un problema mentale. alla prima difficoltà i giocatori si bloccano. Penso che la sconfitta contro il Chievo dopo la vittoria per 5-0 contro il Genoa ci abbia dato un brutto colpo".

Benali squalificato: quali i possibili sostituti? "Muric ha problemi di inserimento con la squadra, anche se tecnicamente è bravo. Kastanos deve maturare ancora, perché in Primavera faceva la differenza ma in prima squadra ancora no. Come soluzione posso anche ricorrere a Mitrita"

Out Stendardo, Campagnaro, Vitturini Benali mentre rientra nei convocati Gilardino.

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"