La prima conferenza stampa della vigilia di Mr Colombo
La ricetta del tecnico:"Carattere e fame ad ogni partita"
“Finalmente si gioca!": mister Alberto Colombo resta pacato, ma nelle sue parole so percepisce che la voglia di vedere i progress dei suoi uomini in gare ufficiali è tanta. Il Delfino è un cantiere aperto ed i punti peseranno già, anche perché si parte da uno scontro diretto, ma ovviamente anche domani sera si punterà al massimo.
“C’è grande motivazione e voglia di giocare davanti al nostro pubblico”, le sue parole. “Oggi i tifosi ci hanno dimostrato vicinanza e ci hanno chiesto di onorare la maglia”, ha detto riferendosi a quanto organizzatodagli ultras della Nord.
“Si arriva alla partita con l’Avellino con un discreto livello di preparazione, la rosa ha dei calciatori pronti e altri che devono entrare in forma. Domani sarà un big match”. per il medio-lungo termine che conterà, non il mese di preventivato e inevitabile rodaggi (vale per tutti, non solo per il Pescara). “A lungo andare vincerà solo chi sarà più determinato e chi saprà più soffrire, perché la condizione non è ancora ottimale da entrambe le parti. L’Avellino, è una squadra simile alla nostra, con una rosa forte. Il nostro mercato è stato fruttuoso: abbiamo colmato delle lacune sia a livello numerico sia a livello di caratteristiche e adesso siamo tanti. Dovrò decidere bene per chi scenderà in campo. La formazione? Ho dei dubbi perché tra chi è arrivato adesso e chi ha tirato la carretta dall’inizio del ritiro ci sono diverse scelte da fare. Il modulo? Dubbi sulla veste tattica non l’ho mai avute, ci vuole equilibrio. È un girone difficile per tutti, ci vorrà carattere per imporsi. Ci saranno partite sporche, bisognerà vincere partite quando si giocherà male, solo lì troveremo la continuità".
E lle favorite Pescara a parte? ”Catanzaro, Crotone, Foggia e Avellino sono da vertice”.
Buona stagione, mister!
Commenti