Mancuso: “Prova positiva. La partita con l'Ascoli cade a pennello”
L'analisi dell'esterno ex Samb sul match del Piola
A CURA DI DANIELE BERARDI -
Ha offerto la solita prova di sostanza e sacrificio. È andato vicinissimo alla rete del vantaggio negli ultimi scampoli di gara. Leonardo Mancuso può dirsi decisamente soddisfatto della sua prestazione odierna: “Abbiamo fatto una buona gara. Peccato per la mia occasione nel finale, poteva essere il gol salvezza. Nel primo tempo abbiamo sofferto parecchio, ma la ripresa penso sia da incorniciare”.
Con l'arrivo di Pillon, il Pescara ha decisamente cambiato marcia e sono i giocatori a confermarlo: “Credo che il mister abbia toccato le corde giuste, restituendoci un po' di serenità. Non penso sia un caso la seconda rimonta (dopo quella col Bari) in partite così delicate. La squadra ha una sua identità”.
Tra futuro e Ascoli, Mancuso appare diviso, ma la gara di domenica è lo scoglio finale di una stagione a dir poco tribolata: “Nonostante sia di proprietà della Juventus, resterò un'altra stagione a Pescara in prestito. Ripartirò da qui, da una piazza che ho voluto fortemente. Ascoli? Sarà la gara che dovrà regalarci la salvezza matematica. È un derby a cui tutti i tifosi tengono e penso cada a pennello in un momento simile. La prepareremo al meglio durante questa settimana”.
Commenti