Colini: "Non sarà facile scucirci lo Scudetto dal petto. E in Coppa..."
Fulvio Colini mette nero su bianco ed estende il suo contratto con il Pescara C5. Il matrimonio con la società del Presidente Danilo Iannascoli proseguirà per la terza stagione consecutiva con l'intento di incrementare, nell'ultima parte del 2015-16 e con il successivo anno agonistico, un palmares biancazzurro che parla già di uno Scudetto, una Coppa Italia ed una Supercoppa italiana in bacheca.
"Sin dall’inizio avevamo progettato un percorso triennale finalizzato a portare titoli a Pescara e a collocare stabilmente il Delfino nell’élite nazionale ed europea del futsal. Devo confessare che le vittorie sono arrivate in anticipo rispetto a quanto preventivato ed oggi si può dire che i risultati testimoniano del buon lavoro che congiuntamente abbiamo prodotto in questi venti mesi di felice sodalizio. Ovvio che la conclusione della Coppa Italia rappresenti ogni anno il momento ideale della stagione per fare un primo bilancio e ragionare sul futuro. Ci siamo guardati in faccia e in un amen, con piena soddisfazione delle parti, abbiamo deciso di prolungare il connubio", le parole del tecnico dopo la firma. "Adesso arriva il bello. Abbiamo ancora davanti due obiettivi importantissimi e il modo più sbagliato per approcciarli è quello di specchiarsi e di compiacersi. Le valutazioni facciamole alla fine, oggi è prematuro. Ci apprestiamo a partecipare ad una manifestazione di livello mondiale, essendo, a mio avviso, gli spagnoli e i russi le compagini più forti al mondo. Vogliamo misurare il nostro livello di competitività per capire fine in fondo quanto siamo vicini o lontani da loro. Giocheremo due partite, avendo tre medaglie in palio, vogliamo salire sul podio e fare bella figura. Se poi le nostre avversarie si distraessero …"
E c'è anche uno Scudetto da mantenere sul petto anche per la prossima stagione. "Ripetersi è difficilissimo ma noi vogliamo difendere ad ogni costo il titolo che abbiamo conquistato e non faremo sconti a nessuno. La concorrenza è sempre più agguerrita ma siamo affezionati allo scudetto che portiamo in petto e non sarà facile scucircelo dalla maglia". La sfida è partita....
Commenti