Ripresa campionati: c'è una data probabile per la Serie B
Ci sono ancora nordi da sciogliere
L'Assemblea di Lega Serie B, riunitasi nei giorni scorsi in videoconferenza, ha deciso: si vuole portare a termine la stagione. E c'è già una data di massima: è quella di sabato 20 giugno, una settimana dopo quella scelta dalla A per il ritorno in campo.
Nulla di ufficiale, ancora, ma si tratta di una traccia indicativa di un cronoprogramma che può essere modificato in itinere, perchè sono ancora molti, troppi i punti oscuri di un protocollo ritenuto dai club cadetti troppo rigido e di difficile attuazione per molte delle società partecipanti al campionato. In particolare, come confermato dal presidente del Pescara Daniele Sebastiani, sono i nodi da sciogliere sono tre: quarantena in caso di un positivo, isolamento in hotel e responsabilità penale dei medici.
Il Pescara dal canto suo dovrebbe ripartire con gli allenamenti collettivi il 28 maggio e nelle 10 partite restanti per la regular season punta a blindare una salvezza che prima dello stop al torneo era tornata in discussione, dopo una sola vittoria conquistata nelle ultime 6 partite disputate. Ed anche mister Legrottaglie si giocherà la conferma.
Commenti