Pillon “Vittoria importantissima ma testa subito al Cesena”. E sulla conferma e Zeman dice...
"Penso solo all'obiettivo. La tenuta fisica della squadra è merito anche di Zeman che per me è un maestro di calcio”
A CURA DI SIMONE D'ANNIBALE -
Vittoria al “Liberati” di Terni per il Pescara con un rotondissimo 3-0. Prestazione superlativa da parte di tutta la squadra, contro una formazione in forma e galvanizzata dalla super rimonta nel derby della scorsa settimana. Balzo in classifica molto importante per il Delfino ma, il tecnico Pillon tiene alta la guardia della squadra. Rilasciate le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rete 8 Sport.
“Quelli conquistati oggi sono tre punti importantissimi ma non è finita perché in basso hanno vinto quasi tutti quindi testa subito alla prossima sfida contro il Cesena. La quota salvezza si è alzata quindi dobbiamo stare molto attenti. Abbiamo fatto molto bene sia nel giro palla che nell’aggressività. Ottimo lavoro di squadra ed è sicuramente un fattore importante non aver preso goal. Sono molto contento della prestazione però non possiamo cullare sogni di gloria perché la strada è ancora lunga. Sarà una battaglia fino alla fine. La squadra ha nel suo DNA la fase offensiva e credo che questa sia una grande cosa; chiaramente bisogna migliorare la fase difensiva, vedo comunque dei buoni progressi. Rispetto alla partita con lo Spezia ho visto la squadra in grado di gestire il possesso palla e abbiamo sfiancato la Ternana grazie a questo.”
La possibilità di un rinnovo alla fine del campionato? “Io devo solo pensare a raggiungere la salvezza per i tifosi e per la società. Per me l’importante è che il Pescara si salvi; io a Pescara sto molto bene quindi se dovesse essere così ben venga”.
Sull’infortunio di Balzano: “Balzano si è stirato e purtroppo è una grave perdita. È un giocatore importante, di personalità e di esperienza”.
Sul piano fisico e sulla tenuta della squadra: “Se la squadra riesce a correre anche con queste temperature il merito è sicuramente anche di Zeman che reputo un maestro del calcio”.
Infine una considerazione sulla parte prettamente tecnica dal punto di vista dell’allenatore: “Conosco ormai benissimo il mondo del calcio e so come va perciò sto già pensando alla prossima. Dopo la sconfitta di Vercelli non mi sono fatto prendere dalla disperazione ed ho pensato subito a preparare la partita con lo Spezia. Poi abbiamo vinto; anche oggi lo abbiamo fatto ma adesso bisogna preparare la prossima sfida col Cesena che sarà fondamentale”.
Commenti