Settore giovanile

Torneo di Spoleto: il Pescara chiude al secondo posto

Elio Di Matteo, accompagnatore ufficiale Under 16: “I ragazzi sono stati bravissimi e siamo contenti di aver raggiunto la finale in un torneo prestigioso come questo”

18.04.2017 10:58

Nella terza edizione del torneo “Città di Spoleto – Italmatch Cup”, gli Under 16 di mister Iervese centrano un ottimo secondo posto, perdendo solamente in finale contro una grande Cremonese.

Nel girone eliminatorio, i biancazzurri si sono imposti nel girone C per 2-0 sul Rieti (in gol Palmucci e Afri) e 4-0 ai locali dello Spoleto (Brattelli, De Luca, Palmucci e Afri). Il livello si è alzato in semifinale, quando la truppa di Iervese si è trovata di fronte una delle compagini favorite, il Genoa: a spuntarla, però, è ancora il Pescara, grazie al sigillo dell’attaccante Afri, classe 2001. Niente da eccepire, invece, per quanto riguarda la finale: la Cremonese, già grossa sorpresa avendo eliminato il Napoli per 4-1 in semifinale, si sbarazza degli adriatici con un sonoro 5-2. I lombardi dilagano e calano il poker con Crivelli, Rapisarda, Sow e Scarpelli; il Pescara non demorde e nel giro di pochi minuti riapre le ostilità con la doppietta di Brattelli: solo un’illusione perché i grigiorossi con Spini chiudono ogni tipo di discorso. Onore alla Cremonese dunque, ma applausi per un gran bel Pescara.

Elio Di Matteo, accompagnatore ufficiale Under 16: “Purtroppo siamo arrivati in finale stremati e con tanti infortunati, siamo stati costretti a far salire due calciatori dell’under 15 da Pescara per non avere una rosa decimata. Per di più, l’espulsione di un nostro giocatore in finale ha complicato ulteriormente la pratica ma i ragazzi sono stati bravissimi e siamo contenti di aver raggiunto la finale in un torneo prestigioso come questo”.  Testa e cuore all’ultimo impegno di campionato a Salerno per tentare l’accesso ai playoff: “Stiamo ancora lottando per la qualificazione, nel caso in cui dovessimo vincere domenica e la partita Ascoli – Frosinone finisse in pareggio, riusciremmo a spuntarla noi per gli scontri diretti a favore. Sarebbe il coronamento di una grande stagione”.

Commenti

Sebastiani in Oriente: la Cina è…vicina (?)
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"