Aspettando Zampano, Venuti va al Brescia
Zampano (o chi per lui qualora ci fosse fumata nera) e Vitturini: la scelta è stata fatta. Per la coppia di esterni bassi di destra, mister Oddo vuole un giocatore affidabile con già esperienza ed il baby da lanciare definitivamente nella prossima stagione. Si spiega così il cambio di strategia su Lorenzo Venuti, inizialmente individuato come puntello da mantenere in organico dopo che nella scorsa stagione, causa postumi dell'infortunio al ginocchio, non aveva potuto esordire in prima squadra, potendosi disimpegnare solo nella formazione Primavera.
Con la Fiorentina, proprietaria del cartellino, c'era già bozza di accordo, poi non suggellata per il cambio di rotta. E così Venuti va a Brescia, in prestito con diritto di opzione, lasciando il ritiro viola a Moena e desideroso di giocarsi le sue carte in un team in cerca di rilancio.
Il Pescara punta dunque su Zampano. Con il Verona il discorso è stato ampiamente avviato (acquisto titolo definitivo per circa 1 milione), manca l'accordo economico con il giocatore. Dalla richiesta iniziale di 350mila euro a stagione, l'entourage del terzino è già sceso di 50mila euro ma la cifra fa ancora storcere il naso ai biancazzurri. Le parti continuano a trattare, entro lunedì può esserci la svolta. Da via Paolucci restano sereno e ottimisti, ma si guardano intorno per le eventuali alternative.
Quella forte è rappresentata dall'ex Del Prete, mentre per l'atalantino Conti la pista è più fredda: Oddo vuole un giocatore più pronto. A margine dei discorsi per Zampano, intanto, con il Verona si è affrontata anche la situazione di altri 3 giocatori. Se il destino del difensore uruguaiano Alejandro Damiàn Gonzalez è legato a doppio filo a quello del terzino, su gambe proprie viaggiano gli affare Valoti e Torregrossa. Per il centrocampista, che farà il paio in entrata con Crecco, non ci saranno problemi; per la punta, invece, le priorità sono Falcinelli o Coda. Torregrossa è solo l'alternativa, anche se di spessore.
Commenti